Anche a primavera Vienna si riconferma una capitale che sta guardando “oltre” le sue bellezze architettoniche e la sua classicità (per un ripassimo ci sono le foto di Vienna di Globopix): ho dato un’occhiata al programma dei prossimi eventi dove arte e musica elettronica si riconfermano protagoniste della vita culturale di questa città!
In particolare vorrei soffermarmi su due super festival di primavera:

Sound frame >> festival di visualizzazione di musica elettronica

25.3-10.4.2011, luoghi vari

Festival che riunisce visual artist, VJ, DJ, video artist, sound producer e media artist internazionali e che
quest’anno si concentrerà su performance live: installazioni audiovisive e sculture spaziali in tempo reale!
L’inaugurazione si svolegerà il 25 marzo 2011 alla birreria Ottakringer Brauerei, situata nel 16esimo distretto con un programma audiovisivo mozzafiato!



Fiera dell’arte
4.5-8.5.2011
Leopold Museum
MuseumsQuartier, Museumsplatz 1, 1070 Vienna
Cinquanta espositori propongono la produzione artistica viennese dal 19° secolo ai giorni nostri nella meravigliosa sede del Leopold Museum. Tra l’altro quest’anno il MuseumsQuartier compie i suoi primi 10 anni e non immaginate il calendario di eventi che vi aspetta per festeggiarlo…

Vienna Fair
12.5-15.5.2011
Messe Wien, Messeplatz 1, 1020 Vienna
La Vienna fair, l’unica fiera internazionale di arte contemporanea dedicata all’Europa centro-orientale, giunta alla settima edizione si svolge nel palazzo della fiera Messe Wien e ospita più di 110 gallerie che spaziano tra tutte le arti visive: della pittura alla grafica, dalla scultura alla fotografia, dalle installazioni alle performance.

Manca ancora un po’ ma come sapete è meglio prenotare con un po’ di anticipo se volete trovare le opportunità più vantaggiose…

Per negozi e ristoranti (tutti provati poersonalmente) vi rimando al mio scorso post!

Tags: vienna eventi, vienna festival, vienna fiera arte, vienna musica elettronica