La parola primavera mi sta letteralmente conquistando lo ammetto…

Appena ho letto Primavera Sound” mi sono brillati gli occhi, quando poi ho scoperto che si tratta di un festival di musica indie a Barcellona li ho proprio spalancati!!!!

Le date da segnarvi sono queste: dal 25 al 29 maggio!

Location: Poble Espanol e il Parco del Forum

Calendario: musica indie d’avanguardia con gruppi e dj internazionali del calibro di Battles, Belle and Sebastian, Caribou (vi farà stra ballare…), Interpol, Echo and the Bunnymen, Animal Collective, Ariel Pink’s Haunted Graffiti, Arto Lindsay…qui trovate la line up completa!

Mood: super festaiolo! L’anno scorso gli spettatori sono stati 100.000 provenienti da tutta Europa!

Soluzioni cheap and chic per dormire:

Ultimamente (l’ho fatto per NYC e poi per Praga) sto utilizzando la soluzione di affitto a breve termine tramite Roomorama. Vivere in appartamento scegliendo il quartiere giusto vi dà la possibilità di integrarvi al meglio in città e di conoscere molte più persone ;-)

Per Barcellona c’è un sito apposito molto in voga in questo momento che si chiama “Inside BCN” e propone soluzioni in appartamenti sparsi per la città e molto caratteristici.

Se invece avete voglia di rilassarvi in hotel vi consiglio il “Chic and Basic”, caratterizzato da stanze minimal con la particolarità di disporre di un impianto di illuminazione a LED che cambia intensità e colore a seconda del vostro mood.

Ecco alcuni link che potrebbero tornarvi utili:

– Guida di viaggio su Barcellona

– Foto dei luoghi da non perdere a Barcellona

Video su Barcellona

Informazioni sulla Spagna

Tags: appartamenti barcellona, eventi primavera barcellona, festival musica barcellona, primavera sound barcellona