Se i saldi di casa vostra non vi accontentano e volete vivere un’esperienza di lusso e sconti nel paradiso dello shopping del medio oriente Dubai è il posto giusto per voi!

Approfittate dell’iniziativa “Dubai shopping festival” che si svolge dal 5 gennaio al 5 febbraio 2012 e che prevede l’apertura strardinaria di 2300 negozi che vendono di tutto, dall’elettronica alla gioielleria, dall’abbigliamento agli accessori, a prezzi super scontati (lo slogan della manifestazione è “The world’s best brands at the world’s lowest prices”, ovvero i marchi migliori del mondo ai prezzi più bassi).

Il Dubai Shopping Festival, nato nel 1996, propone anche un programma di eventi collaterali davvero spettacolari: per le strade della città sarà tutto un brulicare di artisti, scultori, artigiani e musicisti provenienti da tutto il mondo! In più un calendario ufficiale di concerti, sfilate di moda, laboratori di cucina, fuochi d’artificio e spettacoli teatrali per adulti e piccini!

E poi non poteva mancare il tocco kitsch: un contest per vincere 21kg d’oro!

Quella che era nata come iniziativa a carattere commerciale si è così trasformata negli anni in un’occasione unica per visitare Dubai in un’atmosfera festaiola che non conosce interruzioni.

Vediamo insieme quali sono i mall (grandi magazzini di lusso, ce ne sono ben 50 a Dubai per ciascuna fascia di prezzo) da non perdere:

Dubai Mall

E’ il più grande magazzino di lusso del mondo con ben 1200 negozi e una fontana esterna che ogni sera offre uno spettacolo di luci!

Deira City Centre

Mall of the Emirates

Griffe modaiole e per chi ha nostalgia della neve il più grande centro sciistico al coperto con 22.500 km di piste!

Se l’idea vi sembra bella ma troppo cara consultate il nostro post su Dubai low cost: scoprirete che anche qui ci sono prezzi accessibili!

Foto di Dubai

Guida di Dubai (in pdf)

Tags: dubai low cost shopping, dubai mall, dubai shopping, dubai shopping festival 2012, saldi dubai