La cena a lume di candela nel vostro ristorante preferito l’avete già sfruttata? Siete comunque convinti di voler festeggiare San Valentino con una gran sorpresa alla vostra metà?

Scegliete la più romantica delle città italiane: Verona! Per l’occasione la città veneta allestisce un percorso di eventi, live musicali, installazioni (a forma di cuore ovviamente!) e parate all’insegna del romanticismo più sfrenato: si tratta dell’8° edizione di Verona in love!

Da giovedì 14 febbraio a domenica 17 febbraio 2013 le vie del centro storico vengono addobbate di cuori rossi e luminarie a tema, il più trionfale è quello nella centralissima Piazza dei Signori circondato da un mercatino di prodotti artigianali.

Vengono organizzati tour shakespeariani per scoprire i luoghi e i segreti che hanno segnato la storia degli infelici amanti Romeo e Giulietta. L’ingresso ai luoghi culto della città come il balcone e la tomba di Giulietta sono gratuiti e per tutti gli altri musei se ci si presenta in coppia consentono l’ingresso in coppia pagando un solo biglietto. Una mostra su tutte: “Da Botticelli a Matisse. Volti e figure.” dedicata

Grande rilevanza alle lettere d’amore con l’iniziativa “Ti amo e te lo scrivo!”: nel cortile del Mercato vecchio dal 14 al 17 febbraio dalle 10.00 alle 19.00 sarà possibile scrivere il proprio messaggi d’amore sulla bacheca ufficiale di Verona in Love. I più belli e profondi riceveranno un premio.

Il contributo di 3€ sarò devoluto in beneficenza per la costruzione di asili nelle regioni colpite dal terremoto.

Spazio alla musica e al teatro con lo spettacolo degli artisti di strada in piazza Erbe il 17 febbraio e in piazza Bra alle 17: l’incontro tra Romeo e Giulietta viene riproposto – inclusa la famosa scena del balcone- in chiave moderna circondati da mangiafuoco, danzatori e fontane pirotecniche.

Anche il cibo ha la sua fetta di protagonismo con l’iniziativa “Due cuori a tavola”: un menù di degustazione di piatti tipici proposti da una lista di ristoranti del centro di Verona.

Giovedì 14 febbraio in piazza dei Signori e domenica 17 febbraio in piazza Bra sarà possibile condividere con la folla il proprio amore suggellando il vostro intimo patto con un bacio collettivo lungo un minuto! E al termine? Un’esplosione di cuoricini naturalmente!

Insomma gli ingredienti per dichiarare o celebrare il vostro amore ci sono tutti, forse lo spirito romantico dopo essere stato tanto bistrattato sta tornando di moda?

Link utili

Foto di Verona

Programma di Verona in love

Tags: festa san valentino verona, idee originali san valentino, idee san valentino, san valentino 2013 idee, san valentino verona, verona in love 2013