Bello visitare una città ma quando è animata da un festival potrebbe diventare persino indimenticabile…
ecco uno scorcio dei migliori festival del periodo estivo, si tengono a Barcellona è già la città la dice lunga sul tasso di divertimento!

Il primo si svolge dal 18 al 20 giugno e solo il nome farà rabbrividire tutti gli amanti di musica elettronica e sperimentale: sto parlando del SONAR festival!
Da anni questo festival non è solo sinonimo di divertimento e qualità musicale ma di vera e propria avanguardia artistica! Qui trovate conferenze, produttori, dj e performance di ogni genere! Si danza senza sosta per tre giorni e tre notti…


L’offerta è così elettrizzante che si rischia di perdere l’orientamento, ecco una bussola musicale per testare il calibro dei partecipanti: LCD Soundsystem, Animal Collective, Jeff Mills, Grace Jones, Orbital, Crystal Castles e altri artisti. Qui trovate l’intera programmazione. I biglietti costano 30 euro a giornata e si possono acquistare direttamente sul sito .


Se invece siete di gusti più classici in contemporanea si svolge- parte il weekend del 20 e 21 giugno e prosegue per 5 settimane– il Grec Festival, un concentrato di musica, danza e teatro che si può gustare in varie location della città in primis al Teatro Grec ( costruito durante l’Expo Universale del 1929, seguendo l’impianto degli antichi teatri greci) da cui prende il nome.

Cosa aspettate? Barcellona oltre che artistica e coloratissima riesce ancora ad essere economica!
Per una gallery sulla città godetevi quella di globopix!

Tags: barcellona festival, barcelona, eventi barcellona, feste estate barcellona, festival musica elettronica, grec festival, musica barcellona, sonar 09, sonar festival, sonar festival 2009