Un hotel a Merano con spa ti permette di soggiornare in una deliziosa cittadina circondata dalle Dolomiti famosa per le terme e per gli ospiti illustri che l’hanno frequentata. Merano è una città alpina che si trova in Trentino Alto Adige, circondata da quattro valli. La Val Venosta, la Val Passiria, la Val d’Adige e la Val d’Ultimo permettono agli escursionisti di esplorare percorsi alpini di rara bellezza, grazie alla posizione privilegiata e agli innumerevoli sentieri che la circondano.
Merano, città termale in Alto Adige
Questa meta vacanziera offre in tutte le stagioni dell’anno la possibilità di rigenerare mente, corpo e anima grazie ad un’immersione totale nella natura. A Merano, città in stile Art Nouveau diventata famosa grazie all’Imperatrice Elisabetta D’Austria, l’iconica principessa Sissi, le giornate autunnali sono perfette per escursioni e passeggiate.
La temperatura è ancora mite e la natura si trasforma. Le foglie cambiano colore. Il verde si trasforma in giallo, arancione, rosso e marrone dando vita al foliage d’autunno, un fenomeno naturale e spettacolare. Il colore degli alberi e il profumo di foglie ti permetteranno di vivere un’esperienza indimenticabile.
L’inverno è poi la stagione degli amanti dello sci. Il comprensorio sciistico intorno a Merano offre 40 chilometri di piste per piacevoli discese, per slittare o per fare escursioni invernali o arrampicate sul ghiaccio.
Hotel Merano con spa e piscina coperta
Un esclusivo hotel a Merano con spa e piscina coperta ti consentirà di vivere il piacere del comfort deluxe. L’hotel wellness, a due passi da Merano, oltre ad avere la vista sul paradiso delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Unesco, ha tutto ciò che soddisfa il desiderio di divertirsi e godere dei benefici acquatici.
Alla Maiena Meran resort scoprirai un benessere che parte dalla “A” di accogliente, alla “Z” di zen. Numerose piscine, interne ed esterne, sono a disposizione degli amanti dell’acqua. Oltre alla piscina per nudisti, la più grande in Alto Adige troverai:
- La piscina infinity esterna panoramica;
- La luminosa piscina interna panoramica;
- La piscina Relax-Whirl-Lounge;
- Balloon Lounge con piscina riscaldata per bambini con vasca poco profonda;
- La splendida piscina esterna con vasca per bambini, idromassaggio e giochi d’acqua.
Scoprirai il benessere a 360° grazie anche al team wellness nel centro Sensa Spa Beauty & Hair grazie anche ai trattamenti di cura e ai rilassanti massaggi con i quali puoi rifiorire come le rose che ornano il giardino della Maina.
Trattamenti beauty all’hotel Merano con Spa
All’hotel Merano con spa puoi usufruire di una ricca scelta di trattamenti beauty. Manicure e pedicure, maschere per il viso, sieri rivitalizzanti e non solo effettuati con prodotti delle migliori marche.
Saune, letti d’acqua e bagno turco completano il quadro di una vacanza all’insegna del relax in un luogo di cura diventato famoso grazie all’imperatrice Sissi e alle magnifiche architetture in stile Liberty. L’Art Nouveau in Italia ebbe la sua massima diffusione tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900, grazie al movimento artistico e filosofico omonimo che influenzò l’architettura e gli oggetti d’arte in genere.
L’imperatrice Sissi, alla quale è dedicato un percorso di 11 tappe, il più famoso di Merano, si recò nella cittadina termale nel 1870 con le due figlie per far riprendere le forze alla più piccola di soli due anni, che non stava bene. La bimba si riprese grazie al clima mite e salutare e i giornalisti viennesi iniziarono a raccontarlo. Merano diventò ben presto una delle mete più ambite dell’aristocrazia in tutta Europa.
Le tre soggiornarono al Castel Trauttmansdorff che per l’occasione fu restaurato e che ora è circondato da giardini meravigliosi dei quali visitare ogni angolo.
Il percorso di Sissi
Il percorso di Sissi collega il centro storico di Merano ai giardini del castello. Ogni tappa ha una storia da raccontare ed un punto panoramico da ammirare.
Un altro percorso, soleggiato e riparato dal vento è la Passeggiata d’Inverno. Questo sentiero ha un porticato in stile liberty, la Wandelhalle sovvenzionato nel 1889 dal medico Franz Tappeiner. Lo splendido edificio è arricchito da dipinti che raffigurano le località dell’Alto Adige e di targhe e busti in memoria di chi contribuì allo sviluppo della stazione climatica.
A Franz Tappeiner, al quale è dedicata una passeggiata considerata uno dei percorsi più belli dell’Europa dobbiamo un sentiero botanico che ospita più di 400 piante, il percorso Tappeiner
Merano è una città viva e dinamica che propone un programma di eventi ricco e vario durante tutto l’anno. La festa dell’uva in autunno e i mercatini di Natale in Alto Adige renderanno questo luogo ancora più magico.
Un imperdibile edificio in stile Art Nouveau da ammirare è Kurhaus di Merano simbolo della città altoatesina.