Avete sognato di vedere la terra a bordo di una navicella spaziale? Tra non molto questo sogno potrà realizzarsi, almeno per qui coraggiosi e facoltosissimi umani che hanno prenotato la prima “gita fuoriporta spaziale” presso la Virgin Galactic.

Di cosa si tratta?! La Virgin Galactic è la compagnia del colosso Virgin che già da tempo sta raccogliendo le prenotazioni per organizzare la prima spedizione nello spazio a carattere commerciale: il biglietto per poche ore nello spazio costa infatti 200.000 dollari, ovvero circa 148.000 euro.
Già 100 partecipanti si stanno in questo momento allenando per evitare contraccolpi e malesseri almeno durante il decollo: per gli esercizi viene usata una speciale centrifuga creata originariamente per la Malaysia per allenare il suo primo astronauta.
La spedizione porta i passeggeri accompagnati da due piloti a ben 110 km di quota e nessuno sa esattamente come potrebbe reagisce il proprio corpo…

Space ship

Space ship

La navicella è la Space Ship One che vedete nella foto, un gioiellino che tre anni fa vinse una gara da 10 milioni di dollari per realizzare il primo aereo spaziale turistico.

La prima base di partenza sarà in California nel 2011, nel deserto del Mojave mentre nel 2012 gli europei potranno volare nello spazio dalla base aerea di Kiruna in Svezia.
Se volete esserci iniziate a risparmiare seriamente ;-)

Tags: basi per lo spazio, mojave base aerea, space ship, tour nello spazio, viaggiare nello spazio, viaggio turistico nello spazio, virgin galactic