Il vostro agosto procede rilassato e avete voglia di gettarvi per qualche ora in un mare di cultura, film e gente?
Partecipate al Festival di Locarno in Svizzera!
Dal 4 al 14 agosto sulle sponde del Lago Maggiore c’è la possibilità di vedere 280 film tra corti e lungometraggi fino alla consegna del premio finale sabato 14 agosto: l’ambitissimo Pardo d’Oro!


Il ritrovo per tutti è in Piazza Grande (sotto in foto), luogo emblematico del festival nonché il cinema open-air più grande d’Europa!
Qui parallelamente ai film in concorso si possono guastare rare retrospettive e altre commedie. Le proiezioni iniziano alle 21.45, qualsiasi tempo faccia….Il costo del biglietto d’entrata è di 20 franchi, 15 per gli studenti.

Fonte foto: http://www.ticino.ch/

Fonte foto: http://www.ticino.ch/

Il pardo alla carriera verrà consegnato quest’anno al regista italiano Francesco Rosi, autore di capolavori come “Il caso Mattei”, “Lucky Luciano” e “La tregua”.
Per la cronaca giorno per giorno seguite lo speciale di RSI (radiotelevisione svizzera) con tutte le news e i trailers dei film in concorso!
Se tenete ad essere informati in real time c’è anche una pardo-applicazione per il vostro smartphone scaricabile gratuitamente dall’Apple store con il nome: Program 2010.

Per trovare un posto per la notte (la serata è il momento migliore), consultate il sito ufficiale dell’ente del turismo, è ricco di offerte!

Tags: dormire festival locarno, festival locarno, programma locarno