Nel mese di gennaio 2009 ben 283.158 persone hanno utilizzato la metropolitana di Milano per i loro spostamenti. Molti trascorrono il tempo leggendo, ascoltando l’IPod, iniziando a leggere le email arretrate sul proprio Laptop o, da quando i cellulari prendono la linea anche in metropolitana, inviando SMS o telefonando.
La maggior parte delle persone però si limita a far vagare lo sguardo che inevitabilmente si incrocia con quello di altri passeggeri. Ed è qui che può scattare il colpo di fulmine!
Spesso però lo scambio di sguardi si conclude con un sorriso quando arriva la fermata in cui si deve scendere, senza che ci si sia scambiati neanche una parola! A questo punto inizia il rammarico: “Ma perchè non gli ho rivolto la parola?” “Chissà se lo rivedrò?”
Per aiutare a portare a compimento queste possibili storie di amore è nato da poco un sito italiano: Underlove.net dove è possibile lasciare un messaggio sperando di essere ricontattati.
Il sito è diviso per sezioni, relative alle varie città italiane ed estere e alle varie linee metropolitane, così da permettere una ricerca mirata.
Si possono così leggere romantici messaggi come quello inviato da “eagle74” pochi giorni fa: “PER UNA STELLA ALTA E BIONDA: SALI TUTTE LE MATTINE A ROGOREDO; SCENDI DAL TRENO DA LODI DELL 8.21…MI PERDO NEI TUOI OCCHI TURCHESI… ”
Decisamente intrigante!
Siti analoghi sono nati anche all’estero come il francese Paribulle dedicato agli incontri avvenuti sulle linee metropolitane di Parigi o il tedesco Augenblicke creato addirittura dall’azienda pubblica che gestisce la metropolitana di Berlino!
C’è anche chi ha creato un sito dedicato a ritrovare la “donna dei suoi sogni” come Patrick Moberg con NYGirlofMyDreams e senza neanche aspettare troppo l’ha ritrovata!!! :-)