Se volete passare un Capodanno 2013 memorabile, immersi nella folla più festosa e colorata della terra non vi rimane che una scelta: il Capodanno 2013 a New York!!!

Niente come Times Square vi può dare la sensazione di trovarvi al centro della comunità più cosmopolita e multietnica del mondo! Il count down e i coriandoli che esplodono a mezzanotte dal “New Year’s Eve Ball” (l’enorme sfera che sovrasta le teste che si radunano in piazza) rimarranno impressi nella vostra memoria per sempre!

Ecco qualche informazione utile per partecipare a questo evento:

occorre raggiungere Times Square entro le 15.00 del pomeriggio del 31 dicembre quando verranno aperte le aree transennate e i partecipanti verranno invitati ad occuparle. Mano a mano che le zone verranno riempite le strade intorno alla piazza saranno chiuse e non sarà più possibile raggiungerla…quindi equipaggiatevi al meglio contro il freddo e la fame perché le ore di attesa non sono poche: in ogni caso ne varrà la pena ve lo assicuro, l’euforia che respirerete basterà come riserva per mesi!

Alle 18 la sfera si accenderà e inizierà la fibrillante attesa dello spettacolo sul palco…ospiti del capodanno 2013:

PSY, responsabile ufficiale del tormentone “Gangnam Style”

Carly Rae Jepsen, divenuta famosa grazie alla hit “Call Me Maybe”.

Ad allietare occhi e orecchie arriverà poi la trionfatrice degli MTV Music Awards Taylor Swift e a seguire i Neon Trees, gruppo alternative rock made in USA.

Insomma gli ingredienti per ballare e folleggiare ci sono davvero tutti!

Altre alternative gratuite

Per i temerari del clima e gli amanti della folla un’alternativa all’aperto è quella al Rockfeller Park: da qui si può ammirare lo spettacolo pirotecnico di Liberty Island. Un altro punto di osservazione privilegiato sui fuochi d’artificio di Brooklyn è quello dall’Astoria Park.

A Central Park si celebra invece il capodanno più ecologico, quello in bicicletta!

Il nome dell’evento divenuto sempre più popolare a partire dal 2000 è: “TIME’S UP! New Years Eve Bike Ride”. I ciclisti di Manhattan e Brooklyn si danno appuntamento per pedalare verso il castello di Belvedere a Central Park per celebrare il Capodanno! La cerimonia dura 45 minuti e poi tutti verso la prossima festa!

Altra iniziativa per gli sportivi è la corsa annuale “Emerald Nuts Midnight Run” sempre all’interno di Central park con tanto di musica e dj set!

Se poi decidete che Time Square è troppo lontana scegliete una delle nostre alternative in piazza:

Concerti di capodanno 2013 nelle piazze italiane

Concerti di Capodanno 2013 nelle piazze d’Europa

Link utili

Shopping a New York

Foto di New York

Video di New york

Indirizzi delle fashion blogger a New York

Tags: capodanno 2013 new york, capodanno 2013 times square new york, capodanno new york central park, capodanno piazza new york, capodanno times square, eventi all'aperto capodanno new york