Per chi è in ansia da pianificazione di seguito le proposte per il capodanno in piazza 2013 nelle più importanti capitali europee!!! Tra musica, fuochi d’artificio e folla danzante basta veramente poco budget per divertirsi!
Berlino
La capitale tedesca ha una night life sempre all’avanguardia e la notte di capodanno davanti alla Porta di Brandeburgo si affollano dj, musica dal vivo, tendoni culinari, spettacoli di luci e laser davvero degni di questo nome!
Link utili
Shopping alternativo a Berlino
Londra
Il fulcro della festa è Trafalgar square dove si brinda sotto un albero di Natale gigantesco ai rintocchi del Big Ben. Si assiste allo spettacolo pirotecnico intorno al London eye (una delle ruote panoramiche più grandi del mondo). Se riuscite a svegliarvi il 1° gennaio c’è una parata allegrissima con bande, acrobati e artisti di strada che parte da Parliament square.
Per chi invece vuole proseguire la nottata in uno dei migliori club di Londra non resta che sceglierne uno ad occhi chiusi dal nostro scorso post!
Link utili
Quartieri alternativi a Londra
Madrid
Appuntamento per tutti a Puerta del Sol armati di parrucca colorata, voglia di far festa e 12 acini d’uva per il tradizionale rito portafortuna (se ne ingoia uno al secondo durante gli ultimi rintocchi pre-mezzanotte).
Ovviamente super concerto e fuochi d’artificio a illuminare la festa!
La serata tradizionale di Capodanno parte dal museo all’aperto Skansen con la lettura di poesie e prosegue con musica e fuochi d’artificio sul mare.
Link utili
Guida di Stoccolma (in .pdf)
Amsterdam
Nella vivacissima Piazza Dam si alternano dj set di vario genere, fuochi d’artificio e litri di birra! Capodanno super street all’insegna di ottima musica e begli incontri!
Link utili
Shopping e mercati ad Amsterdam
Vienna
Dopo il brindisi di mezzanotte davanti al Rathaus (municipio) sulle note di Strauss si scende in strada a seguire il Silvesterpfad, un percorso che si dipana attraverso stand di con musica diversa, punch e specialità culinarie molto caloriche.
Si torna a casa ubriachi e contenti insomma!
Per chi sogna da sempre di partecipare ad un ballo in abito lungo e danzare un walzer come si deve trovate tutte le informazioni nel nostro post sulla stagione dei balli viennesi appena dopo il capodanno!
Link utili
Weekend a Vienna per il 150° anniversario di Klimt