I viaggi all’avventura sono bellissimi ma tutti prima o poi abbiamo bisogno di una vacanza un po’ più diabetica con la nostra dolce metà. Vi riportiamo qui una classifica delle mete più romantiche chissà, magari potete trarne spunto per il vostro prossimo viaggio in compagnia!
La classifica che vi proponiamo è stata stilata dalla Berkeley International, agenzia leader nel settore del matchmaking internazionale. In pratica un’agenzia matrimoniale internazionale. Hanno messo assieme una top ten delle mete più romantiche toccando tutti i continenti con alcune location esclusive ed altre alla portata di tutti.
10. BALI
L’isola di Bali Descritta spesso come un Eden grazie alle sue acque cristalline, agli splendidi paesaggi sottomarini e alla sua natura rigogliosa vedrete che la vostra dolce metà non ne rimarrà delusa!
Se volete saperne di più su Bali leggete questo post dal blog Viaggi e Vacanze: – Vacanze a Bali
9. FEZ
Per chi è attratto dall’esotico ma anche dalle città ricche di storia Fez è la meta perfetta. Fez è la più antica delle città imperiali marocchine e affascina i suoi visitatori con odori, colori e sapori. Questa perla del mondo musulmano è a portata di tutti grazie ai voli ryanair da e per Bergamo, Roma e Pisa!
Se volete saperne di più su Fez leggete questo post dal blog Viaggi e Vacanze: – Fez, meravigliosa località marocchina
10. SANTORINI
L’azzurro limpido del mar Egeo e il bianco candido delle sue abitazioni tradizionali conferiscono a Santorini un fascino particolare, suggestivo.
Santorini però non è l’unica isola greca adatta ad una vacanza romantica, date un’occhiata qui: – isole greche, quali scegliere?
7. KYOTO
Kyoto è la meta romantica perfetta per gli amanti dell’oriente. L’apice della romanticità della città potreto viverlo in primavera con la fioritura dei ciliegi. Lo spettacolo è davvero emozionante tanto che qui hanno anche una parola che definisce appunto l’azione di guardare, e lasciarsi incantare, dai ciliegi in fiore: Hanami. Uno dei modi più romantici di fare Hanami a Kyoto è quello di fare un giro in barca lungo il canale Okazaki.
6. MAUI
Le lunghe spiagge bianche dell’isola hawaiana di Maui sono tra le più gettonate dagli americani in luna di miele. Oltre alle spiagge da non perdere il vulcano Haleakala dal cui cratere si scorge un panorama davveero d’impatto.
5. NUOVA ZELANDA
La Nuova Zelanda è una meta romantica per coppie non convenzionali e soprattutto amanti della natura. Qui troverete montagne, foreste pluviali e ghiacciai ma anche Tunnel Beach, una delle spiagge più belle ed incontaminate del mondo, raggiungibile però solo attraverso un tunnel di roccia!
4. SEYCHELLES
Una delle mete più romantiche e più famose sono sicuramente le isole Seychelles sicuramente le più belle dell’Oceano Indiano e tra le isole più belle del mondo. Che siate appassionati di immersioni, di natura o se vi piace semplicemente sdraiarvi al sole qui troverete il vostro eden!
Per sapere cosa visitare date un’occhiata a questo post: – Cosa visitare alle Seychelles
3. VENEZIA
In questa classifica delle mete più romantiche non poteva certo mancare la nostra cara vecchia Venezia! Considerata una delle città degli innamorati anche se molti ritengono che le folle di turisti stiano via via inibendo il fascino romantico della città.
Il trucco è quello di uscire dalle vie turistiche ed addentrarsi nelle vie della vera Venezia dove perdervi sarà la cosa più bella e romantica che potrà accadervi!
2. RAJASTHAN
Secondo posto inconsueto quello guadagnato dal più antico ed esotico stato indiano. Effettivamente però l’India dei Maharaja con la labirintica antica città di Jodhpur, la magica città deserta Jaisalmer e con la città dei laghi, Udaipur, si rivela essere anch’essa uno dei paradisi del romanticismo. Per una vacanza romantica davvero esotica un po’ mille e una notte e un po’ Bollywood.
1. PARIGI
Nella classifica delle mete più romantiche non poteva certo mancare la Ville Lumière, capitale degli innamorati per antonomasia!Un bacio sulla Tour Eiffel, una passeggiata romantica a Montmartre o lungo la senna, una cena a lume di candela con vista sulla città… le cose romantiche da fare qui sono molteplici.
Se volete regalare un viaggio romantico al vostro amore ma il portafoglio non è proprio della vostra stessa idea date un’occhiata ai consigli per risparmiare a Parigi: – Ecco come risparmiare a Parigi
Inevitabilmente alcune mete sono rimaste fuori dalla classifica, noi avremmo incluso anche Roma, Budpest, Praga, la Costa Azzurra e le Cinque Terre e voi? Quali sono le mete più romantiche che conoscete?