Prosegue il nostro viaggio nel mondo del clubbing europeo e questa volta dopo Londra e Berlino è il turno di Amsterdam, capitale olandese già celebre per le sue politiche liberali in tema di divertimento e trasgressione…bè la vita dopo il tramonto non smentisce le aspettative, quindi se siete alla ricerca di un club dove celebrare l’ultima notte dell’anno o passare una serata memorabile ecco la lista dei desideri:
Melk Weg (“Via Lattea” in olandese)
Lijnbaansgracht 234 /A, 1017 PH Amsterdam
E’ un vero e proprio centro culturale sulla cresta dell’onda da parecchi anni (è stato fondato nel 1970 in seguito all’occupazione di una ex fabbrica casearia e oggi è gestito da una comunità di artisti no profit): troverete eventi, mostre fotografiche, rassegne cinematografiche pomeridiane, spettacoli teatrali e una programmazione musicale di live e concerti davvero eccellente!
Programmatevi almeno una serata, un suggerimento per gli amanti della pista è la “Ctrl+Alt+Dance” a base di Indie, Alternative, Dubstep, Drum ’n Bass ed Electro.
E’ in pieno centro fateci un salto!
Fonte foto: http://blog-it.hostelbookers.com/
Trouw
Wibautstraat 127 1091 GL Amsterdam
E’ l’ultima tendenza in quanto a club, nasce in una ex stamperia e la programmazione musicale è eccellente: qui troverete i dj set più all’avanguardia della città! Basta questo no?
Weteringschans 6-8, 1017 SG Amsterdam
Ha un passato notevole infatti da chiesa sconsacrata venne convertita nel ’68 in un centro culturale durante l’epoca hippy e da lì trasformato in centro di sperimentazione artistica, in seguito divenne palco per mostri sacri del panorama musicale come Rolling stones, Pink floyd, Joy division e Nirvana e ancora oggi se siete alla ricerca di un live in città il calendario migliore è proprio quello del Paradiso!
Chissà magari assisterete ad un concerto che diventerà leggendario, al Paradiso è molto probabile!
Amstelstraat 24, Amsterdam
Discoteca che ospita fino a 1300 persone con una programmazione commerciale stile Ibiza. il divertimento è assicurato!
Via Oostelijke Handelskade, 4
Si tratta di un locale dalla programmazione musicale più pop e commerciale (ci sono anche serate revival anni 80 per dirne una), ma la sua peculiarità è quella di aver unificato in un solo luogo la possibilità di esperienze diverse: il Panama è un teatro, un club musicale, uno champagne bar e un ristorante mediterraneo!
Insomma impossibile annoiarsi…un consiglio: è pieno di studenti quindi se avete superato l’età tornate in cima al post ;-)
Link utili