Patria ormai consolidata di creativi e designer Berlino è un’ottima meta per lo shopping più urbano e alternativo- a cui avevamo dedicato un post– ma all’interno dei suoi itinerari si possono scovare tesori vintage (soprattutto di moda anni 80 e col fluo imperante non c’è nulla di meglio) e flea market (mercati delle pulci) davvero pieni di opportunità!
Vediamo insieme una super selezione:
O.F.T. (Ohne Frage Toll)
Qui troverete strati e strati di abiti vintage, gioielli, sneakers, accessori, mobili, scarpe tutti di buona qualità e a prezzi interessanti!
Made in Berlin
Neue Schönhauser Strasse 19
Negozio del Mitte che attira davvero una folla di appassionati in materia! Vende scarpe e stivali colorati, abiti anni 70 e vestiti di ogni tipo (a dispetto del nome, principalmente di provenienza americana).
Usato al kilo: sì avete capito bene qui si comprano vestiti pesandoli come per la spesa, si tratta di abiti di seconda mano (quindi anche molto attuali) venduti a 14,99€ al Kg!
Vintage Sommerladen
Linienstrasse 153
Di diversa natura il vintage di Sommerladen, rigorasamente griffato: marchi del calibro di Chanel, Marc Jacob e Yohji Yamamoto si trovano facilmente e a prezzi competitivi.
Si svolge in un parcheggione del quartiere più emergente di Berlino – Prenzlauerberg – e offre una varietà di abiti, accessori, oggettistica tra le più svariate e fantasiose. Qualche esempio? Servizi di piatti in stile soviet dell’est europa fino agli occhiali da sole più in voga del momento!
Jumbo Second Hand
Wiener Straße 63
Pile e pile di vestiti scintillanti e tacchi di ogni epoca: quello che vi stupirà di questo negozietto è soprattutto la quantità immensa di giacche, borse, cinture, cappelli e accessori di ogni tipo stipati sulle mensole…Bastano 20 euro per fare un buon affare!
Link utili