Nell’ultimo week-end ho riesumato la mia mountain bike per farmi una bella pedalata senza però avere ben chiaro dove potessi andare.

Ricercando su Google ho quindi trovato il sito Piste-ciclabili.com su cui ho trovato esattamente quello che cercavo: centinaia di ciclo-itinerari ricchissimi di informazioni tra cui lunghezza, tipo di percorso, grado di difficoltà, pendenza massima e dislivello.

Ho optato per il persorso “Da Modena ai laghetti Curiel” di cui potete vedere un’anteprima qui sotto, con tanto di foto dei laghetti!

Il percorso è stato estremamente rilassante e perfettamente rispondente a quanto anticipato nel sito. Purtroppo non avevo un GPS cartografico ma solo il mio orologio GPS da running, altrimenti mi sarei potuta scaricare anche il percorso dal sito in formato .kml per poi ricaricarlo sul GPS.

Vedere gli altri ciclisti della domenica sfrecciare su bici nuove fiammanti mi ha fatto però venire voglia di comprarmi una nuova mountain-bike: se avete indirizzi da consigliarmi per l’acquisto vi ringrazio! :-)

Nel frattempo, grazie a un post di un altro blog trovato in rete, LibertySport, ho scoperto che a settembre dovrebbero ripartire gli incentivi all’acquisto varati dal ministero dell’Ambiente lo scorso luglio che dovrebbero permettere di avvalersi di uno sconto sull’acquisto di bici nuove fino al 30%!

Tags: acquisto biciclette, bici, biciclette, ciclopercorsi, cicloturismo, incentivi, mappe, ministero dell'ambiente, percorsi bicicletta, Piste ciclabili, sconti