Oggi vi racconterò di un week-end che ho trascorso a Madrid: città spettacolare!

Ho trovato un buon volo low cost con la compagnia Vueling da Milano Malpensa e 4 ore dopo ero già ad ammirare il Palazzo Reale di Madrid!

Passeggiare per le strade di Madrid è molto rilassante anche considerato il clima già primaverile che ho avuto la fortuna di trovare. Il primo giorno per pranzo mi sono concesso alcuni deliziosi panini al Jamon Serrano, il prosciutto spagnolo estremamente gustoso!

Per la “siesta” ho optato per il Parco del Buen Retiro dove è possibile noleggiare una barca a remi per un giro nel laghetto Estanque.

Per la notte ho seguito il consiglio che avevo letto nel blog Viaggi Low Cost scegliendo il Cat’s Hostel un bellissimo ostello in stile islamico, con camere pulite e spaziose e un bar annesso con connessione gratuita a Internet.

Il secondo giorno l’ho dedicato quasi interamente a visitare il Museo del Prado che vi consiglio almeno di visitare virtualmente grazie alla tecnologia Google Earth!

Dopo tanta cultura ho sentito il desiderio di “regredire alla passione popolare del calcio”: grazie alla metropolitana efficientissima in pochi minuti ho raggiunto il mitico stadio del Real Madrid, il Santiago Bernabeu! Pagando un biglietto di 20 Euro si può effettuare una visita guidata nel museo dello stadio, negli spogliatoi e soprattutto si può arrivare sul terreno di gioco, sedendosi sulla panchina a bordo campo!

Dopo essermi gustato un ultima birra gelata mi sono diretto all’aeroporto con la convinzione che presto dovrò tornare con un po’ più di calma a visitare questa bellissima città.

Se volete potete vedere tutte le foto che ho scattato a Madrid e due video selezionati dalla rete e pubblicati su Globopix.