Paolo 28 ottobre 2014

Se avete già visitato Londra i pezzi forti li avrete già visti e soprattutto non avrete più la fretta del “devo correre, devo prendere la metro, devo visitare” e potrete dedicarvi con calma alla scoperta della Londra segreta e insolita.

Londra national gallery trafalgar square

Clicca sulla foto per aprire la gallery di Londra

Londra è una metropoli molto vasta e ricca di cose da fare e vedere pero la maggior parte dei turisti si ferma alle solite arcinote attrazioni. Qui invece vi consigliamo qualche luogo insolito:

Continua a leggere »

Tags: ,


Paolo 18 ottobre 2014

Berlino è una città relativamente economica perfetta per un viaggio all’insegna del risparmio, oggi vedremo cosa fare gratis a Berlino, più che low cost insomma!

Gratis a Berlino Porta di Brandeburgo

Porta di Brandeburgo

Una volta trovato il vostro alloggio low cost (ma non low quality, mi raccomando!) non vi resta che pianficare anche le attività che si possono fare tranquillamente senza spendere un’euro così potete risparmiare per souvenir, wurstel e birra o per il prossimo viaggio :P
Continua a leggere »

Tags: , ,

Paolo 3 ottobre 2014

L’estate è ormai finita, o forse non è mai iniziata, ed è già ora di castagne, zucca e vino novello! Per nostra fortuna questo periodo coincide proprio con la bassa stagione turistica e permette di viaggiare spendendo meno!

weekend last minute

Autunno a Parigi

Grazie alla bassa stagione ci si può anche permettere di prenotare il proprio weekend last minute senza dover per forza organizzarsi mesi e mesi prima!
Continua a leggere »

Tags: , , , ,

Paolo 25 settembre 2014

Un viaggio a New York  difficilmente risulta un’esperienza low cost, vi tornerà percui utile questa miniguida per visitare gratuitamente i musei della Grande Mela.

gratis a new york

clicca sulla foto per aprire la gallery sulla Grande Mela

Purtroppo a New York non funziona come a Londra dove gran parte dei musei sono gratuiti però con qualche accorgimento potrete risparmiare un sacco di dollari!
Continua a leggere »

Matteo Di Felice 16 settembre 2014

Terra delle Tre Cime - Alta Puseria

La Terra delle Tre Cime, l’Alta Val Pusteria, situata in Trentino Alto Adige, a pochi chilometri dal confine con l’Austria, è stata la meta del mio ultimo weekend.

Un motivo in più per visitare l’Alta Pusteria in questo periodo è dato dall’Heugabel, un’iniziativa dedicata a far scoprire il mondo dei contadini, dei loro prodotti e delle loro tradizioni che si tiene a San Candido.

Nulla a che fare con i mercatini spacciati per “artigianali” che spesso vengono proposti nelle grandi città ma dove si trovano solo prodotti “made in China”: all’Heugabel i prodotti proposti sono tutti effettivamente provenienti dalla Terra delle Tre Cime e proposti direttamente dai contadini e dagli artigiani che li hanno creati!

Continua a leggere »

Tags: , , ,