Paolo 30 agosto 2014

Chiedendo a chiunque cosa vedere a Pisa difficilmente troverete qualcuno che non sia in grado di rispondervi con almeno una cosa da vedere.

cosa vedere a Pisa

Piazza dei Miracoli con il Battistero in primo piano, il duomo e la Torre di Pisa

Generalmente si tratta appunto della celeberrima torre o comunque dello spettacolare complesso di Piazza dei Miracoli annoverata anche fra i Patrimoni Unesco dell’Umanità.

Continua a leggere »

Tags: ,


Cosa fare a Varsavia? Noi vi diamo alcuni consigli per visitare e vivere la capitale polacca un po’ dimenticata dal turismo italiano decisamente più concentrato su Cracovia.

Cosa fare a Varsavia

Castello di Varsavia | foto di Paolo Maiolin

Varsavia è una città interessante e ancora da scoprire, è contemporaneamente moderna e tradizionale e non mancano certo le cose più disparate da fare e da vedere!

Continua a leggere »

Tags: ,

Paolo 10 agosto 2014

Non di sole montagne vive il Trentino Alto Adige, ci sono anche Trento e Bolzano. Città, anche d’arte, che offrono molte attrazioni per tutta la famiglia!
Oggi parleremo di cosa vedere a Trento.

Cosa vedere a Trento cosa fare a Trento

Panorama di Trento | clicca sulla foto per aprire la fotogallery

Trento è una città di circa 115 mila abitanti e sorge nella valle del fiume Adige e affonda le sue radici in epoca romana.
La città si presta ad essere visitata in tutte le stagioni che la rendono ogni volta una città diversa. Verde e fiorita tra primavera ed estate, regina della gastronomia durante il periodo autunnale e fiabesca durante il periodo invernale/natalizio.
Continua a leggere »

Tags: , ,

Oggi continuiamo con la rassegna di consigli sul come viaggiare nelle capitali europee low cost parlando di Madrid.

Madrid Low Cost

Palazzo reale di Madrid

Non è certo ai livelli di Stoccolma o Parigi ma anche Madrid, a causa del suo status di capitale e del gran numero di turisti che la visitano, può risultare costosa.
Continua a leggere »

Tags: , ,

Il Patrimonio Unesco italiano è il più vasto e sicuramente uno tra i più significativi. Nonostante le incurie l’Italia mantiene salda la sua prima posizione nella classifica dei paesi con il maggior numero di patrimoni preservati.

Patrimonio Unesco Italia

Tempio della Concordia – Agrigento | Patrimonio Unesco dal 1997 assieme a tutta la Valle dei Templi

Attualmente sono ben 50 i beni che possono fregiarsi di essere parte del Patrimonio Unesco dell’Umanità. Seguono Cina e Spagna  con, rispettivamente, 47 e 44 siti inseriti nell’ambita lista del Patrimonio Unesco dell’Umanità

Continua a leggere »

Tags: