Il Patrimonio Unesco italiano è il più vasto e sicuramente uno tra i più significativi. Nonostante le incurie l’Italia mantiene salda la sua prima posizione nella classifica dei paesi con il maggior numero di patrimoni preservati.

Patrimonio Unesco Italia

Tempio della Concordia – Agrigento | Patrimonio Unesco dal 1997 assieme a tutta la Valle dei Templi

Attualmente sono ben 50 i beni che possono fregiarsi di essere parte del Patrimonio Unesco dell’Umanità. Seguono Cina e Spagna  con, rispettivamente, 47 e 44 siti inseriti nell’ambita lista del Patrimonio Unesco dell’Umanità

Continua a leggere »

Tags:


Paolo 24 luglio 2014

Il codice sconto Venere.com che vi suggeriamo oggi vi permetterà di risparmiare ben 40 euro per la prenotazione della vostra vacanza!!!

codice sconto

Spiaggia Long Bay – Jamaica

Avete letto bene, ben 40 euro! Un bel regalo per chi, mentre tutti gli altri sono in ferie e postano i loro selfie in giro per il mondo, deve ancora prenotare le proprie vacanze!
Continua a leggere »

Tags: , ,

Matteo Di Felice 21 luglio 2014

Bascherdeis - festival artisti da strada

Bascherdeis è il festival internazionale degli artisti di strada che si terrà sabato 26 e domenica 27 Vernasca, in provincia di Piacenza: oltre 40 compagnie provenienti da tutto il mondo si esibiranno in un palcoscenico di 10.000 metri quadrati fatto di piazze, corti e vicoli.

Gli spettacoli previsti sono oltre cento: concerti, teatro e giocoleria, sketch di mimi, esibizioni di improvvisazione poetica e ritrattistica dell’istante, all’insegna della massima interazione con il pubblico che, secondo le stime degli organizzatori, dovrebbe superare le 20.000 persone.

Gli spettacoli, sia sabato che domenica, inizieranno alle ore 17.30 per finire a mezzanotte. Tra gli artisti più attesi:

  • Peter Weyel, tra i busker più noti e celebrati in Europa, con il suo spettacolo di trucchi, effetti speciali e sketch comic
  • il Cabaret Des 3 Tètes, trio belga-statunitense di giocolieri che unisce comicità e acrobazie con strani copricapo.
  • Remo di Filippo, che farà divertire grandi e piccoli con le sue marionette
  • Marco Cemmi, un busker italiano che gira tutta l’Europa in bicicletta che presenterà il suo spettacolo – racconto
  • Chipiuska, un’artista spagnola specializzata in “ritratti in 30 secondi”
  • Silvestro Sentiero con le sue “poesie istantanee”
  • il Blink Circus, il circo più piccolo al mondo con cinque installazioni all’interno di un mini tendone.

e tanti altri, senza trascurare le musica, tra one-man-band elettroniche e gruppi balcanici e le evoluzioni di trapezisti.

Continua a leggere »

Tags: , , , ,

Tramonti da favola, case candide e cupole blu. Sto parlando proprio di Santorini, una tra le isole greche più conosciute e più celebrate.

Santorini isole greche

Tramonto a Oia | Santorini


Santorini
si trova nel mar Egeo ed è la più grande e la più meridionale delle isole Cicladi si può raggiungere via mare ma anche comodamente per via aerea con voli diretti dall’Italia (Vueling, Volotea, Blue Express).

Continua a leggere »

Tags: , , , , ,

In questo post vi diremo cosa vedere a Barcellona, la città più visitata della Spagna ed una tra le mete più gettonate d’Europa! A Barcellona arrivano turisti di tutte le età, dai giovani invitati qui dalla movida travolgente agli appassionati di arte e architettura.

cosa vedere Barcelona

Casa Battlò | photo wikimedia (ChristianSchd)

Barcellona è grande ed eclettica ed è in grado di accontentare tutti, ecco a voi le 10 cose che secondo noi dovete per forza vedere a Barcellona:

Continua a leggere »

Tags: , ,