Dormire low cost a Berlino non è affatto difficile, si trovano decine di Ostelli a prezzi decisamente più bassi rispetto alle altre capitali europee. Non sempre però è facile individuare delle sistemazioni low cost ma di qualità, ecco a tal proposito i nostri consigli:

Clicca sulla foto per aprire la Gallery su Berlino!

Clicca sulla foto per aprire la Gallery su Berlino!

Continua a leggere »

Tags: , , ,


Paolo 4 marzo 2015

Come la maggior parte delle grandi capitali mangiare a Londra può costare davvero tanto rispetto ai nostri standard, però è possibile anche mangiare spendendo poco! Ecco la nostra miniguida!

clicca sulla foto per aprire la gallery su Londra!

clicca sulla foto per aprire la gallery su Londra!

- Fish and Chips: è lo street food di Londra per antonomasia. E’ un pasto completo che vi sazia e generalmente è abbastanza economico. Per scoprire dove mangiare un buon Fish & Chips date un’occhiata al nostro post sui 5 migliori Fish & Chps di Londra!

- Sandwich: altro modo per mangiare low cost è mangiare un panino. A Londra ci sono moltissime catene che preparano panini anche con ingredienti sani e freschi come Pret a manger, Benji’s e Eat. Ovviamente troverete anche insalatone, pasta e desserts… spesso hanno pochissimi posti a sedere o non ne hanno per niente quindi basta trovarsi una bella panchina e godersi Londra! ;)

Continua a leggere »

Tags: , ,

Paolo 15 febbraio 2015

Quando si pensa alle mete low cost Gerusalemme non è certo tra le prime idee che vengono in mente anche se, in realtà, è possibile visitare la celeberrima “Città Santa” culla di religioni, culture e della storia mondiale senza spendere un patrimonio! Insomma un’idea alternativa alle classiche e inflazionate mete europee.

Muro del Pianto - Gerusalemme | clicca sulla foto per aprire la gallery

Muro del Pianto – Gerusalemme | clicca sulla foto per aprire la gallery

Continua a leggere »

Tags: , ,

Uno dei modi che si possono utilizzare per risparmiare qualche euro sulle prenotazioni delle vacanze sono i codici sconto e ovviamente le offerte hotel dei grandi portali. Perchè non approfittarne per fare un bel regalo di San Valentino al vostro partner?

Aereo vola sullo skyline di Toronto

Dunque ecco qui una breve panoramica delle promozioni in corso:

Continua a leggere »

Tags: , , ,

C’è un periodo migliore per tutto e ogni località ha il suo periodo più conveniente per viaggiare low cost.

Msuritius

Mauritius

L’Osservatorio Trivago ha individuato i periodi migliori in cui visitare risparmiando i paesi che non richiedono il visto d’ingresso. Ecco qui un breve prospetto così potrete scegliere le mete per le vostre vacanze di quest’anno:

Periodo migliore per viaggiare in ASIA
La Thailandia e Hong Kong si possono visitare risparmiando a giugno con prezzi medi, rispettivamente di 62 euro e 119 euro, mentre la Malesia risulta più economica a luglio (32 euro a persona a notte).
In Corea del Sud invece i prezzi più bassi si registrano da febbraio ad aprile, quando si può dormire con, in media, 87 euro a notte, il periodo più costoso risulta ottobre con 105 euro a notte.

PEriodo migliore per viaggiare in AFRICA
Alle paradisiache isole Mauritius, conviene andarci in giugno quando si spendono, in media, 172 euro a camera a notte. Vi sembra tanto? In realtà è ben il 44% in meno rispetto al mese più caro che risulta essere gennaio quando si spendono circa 307 euro (!!!). In Tunisia i mesi dove si spende meno sono febbraio, ottobre e dicembre con una media di 89 euro per stanza, il -36% rispetto al mese più caldo (e più caro) di agosto. Il Sud Africa invece conviene in luglio (101 euro) ed è più caro a dicembre (138 euro). Se volete vedere le piramidi, l’Egitto è molto conveniente a febbraio (73 euro), meno conveniente ad ottobre (113 euro).

Periodo migliore per viaggiare in AMERICA CENTRALE
Nei paesi comeNicaragua, Panama, Guatemala, Costa Rica e El Salvador il mese ottimale è agosto, mentre quello più caro varia da gennaio a giugno.

Periodo migliore per viaggiare nei CARAIBI
Chi non ha mai sognato le paradisiache isole caraibiche?!
Se anche voi volete godere di questi splendidi scenari provate le Barbados a settembre (167 euro) quando si ha un notevole risparmio rispetto a marzo (287 euro), gli stessi periodi valgono per le altrettanto paradisiache Bahamas (170 euro vs 217 euro).

Periodi migliori per viaggiare in SUD AMERICA
Il periodo più conveniente per visitare praticamente tutti i Paesi dell’america Latina è agosto quando si può riaprmiare anche il 40%!

Periodo migliore per viaggiare negli STATI UNITI
Gli Stati Uniti non richiedono il visto ma soltanto l’Esta (Sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio), qui il prezzo degli hotel varia dai 120 euro di gennaio ai 145 euro di ottobre e dicembre.

Periodo migliore per viaggiare in Oceania e Nuova Zelanda
Oceania e Nuova Zelanda sono più economiche a giugno e luglio e più care a febbraio e novembre.

Praticamente in tutta Europa invece meglio privilegiare i mesi di febbraio, ottobre e novembre. Da evitare Luglio e Agosto, sempre i più costosi!

Per sapere quando prenotare i voli più economici:
- Voli low cost, quando prenotare?