Anna De Simone 27 agosto 2015

fiume-alentoLaghi in Campania: i laghi da visitare in Campania, dove poter trascorrere giornate all’aperto e picnic. Continua a leggere »


Anna De Simone 18 agosto 2015

sagra della tellina

Informazioni sulle due sagre della tellina più amate dagli italiani: la sagra della tellina del Borghetto dei Pescatori di Ostia e la Sagra della Tellina di Passoscuro. Informazioni su lacation, date e eventi. Continua a leggere »

Anna De Simone 6 agosto 2015

pamukkale

Non progettate intere vacanze a Pamukkale, i depositi minerali del patrimonio Unesco sono bellissimi ma basta un’intera giornata per goderseli a pieno! Continua a leggere »

Matteo Di Felice 5 agosto 2015

Campeggi Gargano sul mare

I campeggi nel Gargano sul mare sono un’ottima opportunità per andare in vacanza in una delle zone più belle d’Italia, con un mare spettacolare, opportunità di trekking e passeggiate nell’entroterra, feste e locali per la notte e cibo di alta qualità proveniente dalle aziende agricole locali a prezzi più bassi rispetto a quelli che si trovano nelle grandi città.

Il Gargano, noto anche come “Sperone d’Italia, si trova nella parte settentrionale della Puglia e comprende località turistiche rinomate come Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Mattinata, Cagnano Varano e Ischitella.

Si tratta di una zona molto apprezzata e conosciuta anche all’estero per la sua rara bellezza e per le sue strutture dedicate agli appassionati del campeggio e delle vacanze in camper, una tipologia di viaggio molto diffusa nel nord Europa.

Sono quindi numerosi i turisti provenienti da Germania, Olanda, Svezia e Regno Unito, creando un ambiente internazionale che anima le serate dei tanti locali presenti nella zona: ristoranti, cocktail bar, discoteche e locali sulle spiagge.

I campeggi nel Gargano sono numerosi, spesso direttamente sulle spiagge, dove ci si può rilassare al sole o fare il bagno in acque con fondale degradante o da cui si può partire in barca per un’escursione alla scoperta di una delle meravigliose grotte, presenti nella zona, come ad esempio la Grotta dei Contrabbandieri, la Grotta Campana, la Grotta delle Rondini, la Grotta Smeralda e la Grotta dei Pomodori, ognuna con forma e caratteristiche del tutto peculiare che ne hanno ispirato il nome.

Continua a leggere »

Tags: , , , ,

Anna De Simone 28 luglio 2015
cosa vedere in molise

Lago di Castel San Vincenzo

Ragazzi il Molise esiste davvero ed è una Regione incredibilmente bella! Non le manca nulla: mare, monti, borghi e una cucina strepitosa.  Continua a leggere »