Se avete voglia di rilassarvi, divertirvi o semplicemente godervi una pausa bohemienne a Parigi scegliete attentamente uno di questi bar, unici per atmosfera e frequentazioni:
Gusto retrò
6 Rue de l’Amiral de Coligny, Parigi
Si tratta di un’antica fumeria perfettamente ristrutturata che conserva ancora intatto il suo fascino parigino Belle Epoque. Divani in pelle, luci soffuse, ottimi pranzi e colazioni, drink e sigari la sera…Sembra di stare in un set cinematografico!
Community di artisti
La Bellevilloise-Maison indépendante
19-21, rue Boyer, 75020 Paris
E’ un ex “dopolavoro” come si userebbe dire in Italia, risale al 1877 e di recente è stato trasformato in un bar e centro culturale molto attivo. Si alternano parecchi eventi che spaziano dalla musica live, ai dj set, dalle esibizioni teatrali alle mostre. Dispone anche di una terrazza mozzafiato con vista sul 20°arrondisement.
Fonte foto: http://paris.unlike.net/locations/304158-La-Bellevilloise
Romantico
Le Café Rouge
32 rue de Picardie, 75003 Paris
Si tratta di un bar-brasserie del Marais di grande fascino che nasconde al suo interno il meglio del calore parigino. L’atmosfera è intima con tanto di camino invernale, sofà, candele e un pianoforte che suona.
Si può cenare con piatti molto semplici e moderni, ideale per le coppie innamorate….
Elettronico
Le Plastic
13 rue Jean Beausire, 75004 Paris
E’ un piccolo locale in una stradina dietro la Bastiglia, abbastanza nascosto da sfuggire alla folla di turisti…l’atmosfera è originale e psichedelica, luci colorate e musica elettronica raffinata.
E’ famoso per i suoi dj set e il suo mojito…a voi la scelta!
Link utili