Se avete voglia di rilassarvi, divertirvi o semplicemente godervi una pausa bohemienne a Parigi scegliete attentamente uno di questi bar, unici per atmosfera e frequentazioni:

Gusto retrò

Le Fumoir

6 Rue de l’Amiral de Coligny, Parigi

Si tratta di un’antica fumeria perfettamente ristrutturata che conserva ancora intatto il suo fascino parigino Belle Epoque. Divani in pelle, luci soffuse, ottimi pranzi e colazioni, drink e sigari la sera…Sembra di stare in un set cinematografico!

Community di artisti

La Bellevilloise-Maison indépendante

19-21, rue Boyer, 75020 Paris

E’ un ex “dopolavoro” come si userebbe dire in Italia, risale al 1877 e di recente è stato trasformato in un bar e centro culturale molto attivo. Si alternano parecchi eventi che spaziano dalla musica live, ai dj set, dalle esibizioni teatrali alle mostre. Dispone anche di una terrazza mozzafiato con vista sul 20°arrondisement.

Fonte foto: http://paris.unlike.net/locations/304158-La-Bellevilloise

Romantico

Le Café Rouge

32 rue de Picardie, 75003 Paris

Si tratta di un bar-brasserie del Marais di grande fascino che nasconde al suo interno il meglio del calore parigino. L’atmosfera è intima con tanto di camino invernale, sofà, candele e un pianoforte che suona.

Si può cenare con piatti molto semplici e moderni, ideale per le coppie innamorate….

Elettronico

Le Plastic

13 rue Jean Beausire, 75004 Paris

E’ un piccolo locale in una stradina dietro la Bastiglia, abbastanza nascosto da sfuggire alla folla di turisti…l’atmosfera è originale e psichedelica, luci colorate e musica elettronica raffinata.

E’ famoso per i suoi dj set e il suo mojito…a voi la scelta!

Link utili

Foto di Parigi

Video di Parigi

Webcam a Parigi

Shopping a Parigi

Tags: bar parigi caratteristici, club parigi, locali originali parigi, migliori bar parigi