Con l’arrivo della primavera cosa c’è di meglio che programmare un weekend nella capitale più maestosa e romantica d’Europa? Sto parlando di Parigi ovviamente!
Scoviamo insieme le novità di questa stagione tra mostre, shopping e locali all’ultimo grido!
Palais de Tokyo– arte contemporanea
13 avenue du Président Wilson
Riaperto nel 2012 è ora lo spazio di arte contemporanea più grande d’Europa!
Un vero gioiello animato da curatori vivacissimi con le antenne puntate sui giovani talenti…a marzo si inaugura un ristorante giapponese al suo interno che diventerà il più ambito della città!
Broken arm– concept store
12 rue Perrée
Nel quartiere più in di Parigi per lo shopping non convenzionale- le Marais- ha inaugurato un nuovo concept store “Broken arm”con tanto di angolo cafè in stile scandinavo e una pasticceria tres chic.
Abbigliamento e accessori deliziosi!
Bones– ristorante
43 rue Godefroy Cavaignac
A place Voltaire ha aperto un nuovo ristorante : il Bones. Cucina creativa, menù degustazione di livello a prezzi accessibili (€40–€47), vini biologici e una clientela di trendsetter
“Paris haute couture”– mostra di moda
Per chi ha voglia di fare un tuffo nell’orgoglio parigino – la moda– c’è una mostra stupenda che ripercorre due secoli di moda attraverso 100 abiti culto di Worth, Coco Chanel, Paul Poiret, Christian Dior e Madame Gres fino ai contemporanei Alexander McQueen, John Galliano e Riccardo Tisci.
E’ stata inaugurata il 2 marzo all’ Hotel de Ville e prosegue fino al 6 luglio 2013. Il nome della mostra è “Paris haute couture” e per tutti gli appassionati è un evento imperdibile!
Le nano– Club
Per terminare la nottata scegliete un locale dall’atmosfera unica come Le Nano, a metà strada tra un cabaret e un club underground…il mercoledì notte ospita spettacoli burlesque ma durante il weekend si trasforma in una dance hall very hipster! Le sorprese non finiscono qui!
Link utili