L’isola di Nosy Be si trova poco al largo della costa nordoccidentale del Madagascar ed è un vero e proprio paradiso terrestre fra spiagge incontaminate e lussureggianti foreste.
Nosy Be e il Madagascar sono il posto perfetto se cercate una vacanza completa in un luogo da sogno! Ovviamente questo paradiso non è proprio dietro l’angolo e organizzare una vacanza qui non è certo come organizzare un weekend low cost ad Amsterdam o Berlino! Qui di seguito troverete quindi qualche informazione utile!
Nosy Be è dotata anche di un aeroporto (Fascene – IATA: NOS) dove atterrano i voli diretti provenienti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino. (compagnia aerea: Neos)
L’aeroporto dista circa 13 chilometri dal capoluogo Hell Ville che di trova sulla costa meridionale dell’isola.
Hell Ville è una cittadina coloniale di trentamila abitanti davvero piacevole da visitare.
Lo stile architettonico coloniale è ancora conservato in alcuni edifici della città vecchia e lungo il viale centrale si possono trovare anche negozi e qualche ristorante di cucina tipica ma anche internazionale. Frequentatissimo l’allegro e caotico mercato dove potrete acquistare ogni genere di spezie e prodotti locali.
Però nessuno viene a Nosy Be per visitare Hell Ville, le bellezze dell’isola sono ben altre!
Ci sono le spiagge, come quelle di Nosy Iranja incantevole isola caratterizzata da una lingua di sabbia bianchissima che con l’alta marea viene sommersa dividendo l’isola in due. L’isola è raggiungibile con circa un’ora e mezza di navigazione da Nosy Be Qui troverete le paradisiache spiagge che spesso avrete visto in poster o nelle pubblicità di agenzie viaggi e creme solari!
Altra spiaggia famosa di Nosy Be è Ambatoloaka, probabilmente il vero e proprio ritrovo turistico dell’isola. Qui si trova anche qualche ristorante gestite da italiani, qualche bar e due locali serali. Qui potrete alloggiare proprio sulla spiaggia in dei Bungalows gestiti da un ragazzo italiano (http://www.madagasikara.it/bungalows.htm).
I più esigenti invece potranno alloggiare al villaggio Vera Tour nella parte nord ovest dell’isola. Altre strutture le potrete trovare anche grazie al nostro servizio di ricerca hotel.
Ora però torniamo alle bellezze naturali. Il pezzo forte l’avevamo tenuto per ultimo, i Tsingy Rosa! Da Nosy Be partono moltissime escursioni per raggiungere il Parco dei Tsingy.
L’area protetta degli Tsingy Rosa presenta un paesaggio particolarmente suggestivo ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco. Canyon, vallate e guglie naturali vi lasceranno senza parole!
Si tratta di una formazione geologica naturale di gres, marmo e calcare creata dalla combinazione di combustioni, erosioni ed infiltrazioni! Un vero e proprio paradiso da ammirare e fotografare! Se volete fare delle belle foto seguite il nostro corso gratuito di fotografia per tutti e i nostri consigli per foto più belle!
Prima di partire per il Madagascar ricordatevi anche di controllare i dati climatici, la piovosità e il fuso orario! Se non volete organizzare da soli la vostra vacanza in Madascar date un’occhiata alla sezione dedicata ai cataloghi dei tour operator del nostro sito troverete sicuramente il pacchetto che fa per voi!
Ti potrebbe interessare anche:
– Video di Nosy Be
– Reportage fotografico di Nosy Be