Anche se ormai, grazie soprattutto ai voli low cost, siamo abituati a muoverci in aereo spesso si trovano ottime offerte anche per viaggiare via terra! E’ questo il caso dell’offerta che vi proponiamo oggi e che vi permetterà di raggiungere low cost Parigi in treno con soli 29 euro!!!

Gare de Lyon | foto wikimedia (Nojhan)

La compagnia ferroviaria francese SCNF offre infatti la possibilità di prenotare un posto sui treni diretti ad alta velocità (TGV) che collegano l’Italia e la Francia.

I treni partono da Torino (Porta Susa) e Milano (Porta Garibaldi) ed arrivano alla famosa stazione parigina Gare de Lyon, situata nel XII arrondissement, rispettivamente in 5 ore e mezza e 7 ore e mezza.
Per riuscire ad usfruire di questa tariffa decisamente low cost di 29 euro bisogna prenotare il proprio viaggio entro il 30 marzo e viaggiare tra il 21 marzo e il 10 aprile. Se volevate partire in periodi successivi niente paura, si trovano comunque ottimi prezzi anche per Maggio e Giugno (35 euro).
La stessa tariffa vantaggiosa è applicata inoltre alle tratte Milano – Lione, Torino – Chambery, Nizza – Parigi, Lione – Parigi, Parigi – Rennes, Parigi – Lourdes. Ottime notizie anche per chi vuole viaggiare con pù comodità. Grazie a questa offerta infatti potrete prenotare dei posti in prima classe a soli 45 euro!
C’è inoltre una partnership tra Italo e SNCF che permette di raggiungere Parigi anche da Bologna e Firenze a 49 e 59 euro!

Andare a parigi in treno è certamente più dispendioso in termini di tempo ma ci sono, rispetto alll’aereo, diversi pregi! Innanzitutto potrete dimenticare le rigide norme in fatto di bagagli, potrete ammirare il pasaggio dal finestrino, potrete partire dal centro città e arrivare nel centro di Parigi e inquinare molto meno l’ambiente grazie alle emissioni di inquinanti atmosferici di gran lunga più più basse rispetto a quelle dell’auto o dell’aereo!

Notre Dame de Paris | clicca sulla foto per aprire la gallery

Notre Dame de Paris | clicca sulla foto per aprire la gallery

Ok, direte voi, eccoci siamo arrivati a Parigi, e ora?
Siamo in una delle città più care d’Europa, come fare per vivere Parigi low cost? Niente paura, blogperviaggiatori è qui per questo! ;)

Eccovi una serie di post utili per risparmiare durante il vostro soggiorno in città:
Cosa fare gratis a Parigi? (Attrazioni, punti panoramici, toilette gratuite…)
Musei gratis per tutti a Parigi
Mangiare low cost a Parigi

Per scovare ottime offerte per i pernottamenti usate invece il nostro motore di ricerca hotel e non scordatevi di scaricare la nostra guida di viaggio gratuita con i consigli di Globopix per visitare la Ville Lumière!

Tags: Francia, low cost, lowcost, parigi, treno