Oggi vorrei dedicare il post a un luogo che mi ha incantata (aimè solo in fotografia ma conto di andarci prestissimo): la costiera amalfitana e le sue terrazze!
Cosa c’è di meglio che gustarsi una specialità di pesce tra i profumi di una terrazza sul mare?
Se poi il panorama è quella della costiera amalfitana e la terrazza è quella del Relais San Pietro allora il connubio non lascia spazio all’indecisione!
Se avete pochi giorni di vacanza cercate di concentrare al massimo le esperienze e godetevi una cena e magari un soggiorno in un posto magico e ricco di storia, con un passato illustre (tanto per citare alcuni ospiti alcuni la famiglia kennedy, George Clooney, Sting e Napolitano… ) e un presente splendente!
L’albergo è letteralmente incastonato nella roccia e si affaccia su un mare azzurrissimo, è nato negli anni ’70 e ancora oggi è gestito dai discendenti della famiglia che l’ha fondato.
La terrazza è fiorita e circondata da maioliche vivaci, gli arredi delle stanze turchesi e sontuosi, i decori sgargianti, lo stile vagamente barocco, c’è una piscina e una spiaggia privata, una SPA con i prodotti de la Prairie e la cucina – come se non bastasse il resto- è il pezzo forte (tutti gli ingredienti sono a km 0 e le cotture solo brevissime per preservare i sapori originali)!

Qualche delizia: insalata di mare caldo con verdure freschissime (ogni giorno lo chef va al mercato del pesce alle 5.30!), paccheri con patelle e calamaretti, linguine al polpo, scarola e limone candito, margherite di astice ripiene di radicchio caramellato e purea di scorzanera…
Organizzano anche corsi di cucina per portare a casa vostra qualche segreto (ma cn la spesa mi sa che diventa improbabile replicarne la bontà!)
Nota necessaria: in alta stagione- da maggio a settembre- la camera doppia standard con terrazza privata sul mare costa 580€ a notte. La sola cena sul terrazzo farà capitolare comunque il vostro accompagnatore!
Link utili
Foto di Positano

Foto della Campania

Foto di Napoli
Tags: hotel charme positano, positano relais, ristoranti migliori positano, san pietro positano, weekend positano