Se lo shopping a New York rientra nei vostri sogni perché non decidere di renderlo realtà scegliendo anche un momento vantaggioso economicamente?

A New York la stagione dei saldi comincia molto prima che in Italia e ad inaugurare l’inizio degli sconti c’è il cosiddetto “Black friday”, ovvero il venerdì che segue il Giorno del Ringraziamento, che quest’anno cade il 25 novembre.

Quindi: andate a New York, ingozzatevi di tacchino ripieno, torta alla zucca e leccornie oltreoceano e poi il giorno dopo correte a smaltire le calorie in giro per negozi!!!

Per chi vuole immergersi nelle tradizioni del Giorno del Ringraziamento non mancate giovedì 24 novembre alla parata natalizia sponsorizzata da Macy’s e giunta quest’anno all’85° edizione!

Un piano diabolico direi :-)

Le occasioni di shopping sono davvero tante e le file fuori dai negozi altrettanto estenuanti (le grandi catene aprono alle 4 del mattino!!!), ma se vi armate di una buona dose di pianificazione riuscirete a spuntare veri e propri affari pre-natalizi con sconti che oscillano tra il 15 e il 70%!

C’è persino un sito dedicato interamente all’evento con i luoghi cruciali, gli orari e la possibilità di acquistare i saldi direttamente on line creandosi un account per tempo!

Da dove partire?

Sulla Broadway troverete tutti i brand più famosi: l’intimo sexy Victoria’s secret, lo stile preppy di Tommy Hilfiger, la moda classica americana di Ralph Lauren, le linee di Club monaco, Banana Republic, il multi-store di lusso Bloomingdale’s, il grande magazzino Macy’s, l’abbigliamento low cost di Target.

Per chi ha un tocco più eccentrico e alternativo suggerisco Urban Outfitters, prezzi accessibili e stile new yorkese DOC!

Se le griffe sono la vostra ossessione allora la meta dei turisti per eccellenza è l’outlet 21 CENTURY: cinque piani di firme!

Per chi è alla ricerca di vintage e posticini ricercati vi rimando al post precedente coi suggerimenti direttamente dalle fashion bloggers di NYC!

Per dormire la soluzione migliore da un punto di vista economico e non solo è affittare un appartamento, esperienza già provata che suggerisco a tutti! L’ho raccontata nel post dedicato al servizio di short rental di Roomorama.

Link utili

Foto di New York