Tempi freddi e gelo intorno: che ne dite di un sogno nei caraibi?
Ecco una lista di hotel-meraviglia dove godere di atmosfere extra esclusive senza spendere un capitale (evitando la settimana di capodanno of course)
Sì perché il sole e i cocktail in riva al mare non sono un miraggio così proibitivo quanto si pensa…basta trovare l’albergo giusto!
Tra la lista proposta da Consierge.com-sito americano di viaggi molto rinomato- ho selezionato questi quattro:

Cooper Island Beach Club, Cooper Island

Questo albergo si trova alle Isole Vergini britanniche e ha la peculiarità di essere davvero un paradiso di quiete: qui infatti non circolano auto, non c’è energia elettrica pubblica (si accende solo un generatore notturno) e l’acqua è quella che “arriva dal cielo” (gli scarichi sono di acqua marina per darvi un’idea).

Ci sono soltanto due ottimi ristoranti di cucina super semplice e spiagge, spiagge, spiagge…insomma
per gli amanti del silenzio.

Sul sito ufficiale trovate i prezzi ma per darvi un’idea 7 notti costano 919 $ che col cambio corrente sono circa 630 € non male…

Di diverso genere e dotato di tutti i comfort è il Rockhouse Hotel a Negril in Jamaica, un complesso formato da diversi mini resort che si affacciano sul mare. La doppia standard costa 160$ a notte.

L’ultima proposta è più lussuosa:

Bel Air Plantation, St. David
Questo paradiso si trova a Grenada e comprende un complesso di cottage color pastello immersi tra gli alberi di papaya e dotati di tutti i comfort. Ecco i prezzi (la doppia costa 250$).

Vista sui cottage di Bel Air Plantation.

Tags: caraibi inverno, caraibi low cost, hotel caraibi, occasioni caraibi