clicca per aprire la gallery!

clicca per aprire la gallery!

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Mykonos, oggi invece vi parliamo di un’altra isola greca meno famosa ma decisamente paradisiaca: Karpathos.
Karpathos è un’isola decisamente meno caciarona di Mykonos e anche molto meno frequentata. Ciò si deve anche al fatto che non vi sono voli di linea diretti a Karpathos provenienti dall’estero ma ci sono solo 5 voli (Olympic Air) a settimana da Atene. Oltre che in aereo si può raggiungere l’isola anche con i traghetti che partono da Pigadia.

Pigadia

Pigadia

Se volete rosolarvi al sole in una location veramente mozzafiato vi consigliamo la spiaggia di Apella che è anche la più conosciuta dell’isola. Si tratta di una bella spiaggia con sabbia bianca e ciottoli e ovviamente con un mare cristallino e profondo. La spiaggia è posizionata a circa 16 chilometri a nord di Pigadia, all’interno di un affascinante di pineta.

Spiaggia di Apella

Spiaggia di Apella

C’è poi la altrettanto paradisiaca spiaggia di Diakoftis che è situata sulla costa sud-occidentale dell’ isola, a circa 21 chilometri da Pigadia. Anche qui sabbia bianca ed acque cristalline la fanno da padrone anche se i fondali sono molto più bassi e adatti a tutti.

Spiaggia Diakofti

Spiaggia Diakoftis

spiaggia diakoftis

spiaggia diakoftis

La spiaggia di sabbia di Kyra Panagia invece è meno isolata e nelle sue immediate vicinanze ci sono numerose camere e appartamenti, nonché un hotel e una taverna. Qui la spiaggia è ben organizzata e ci sono anche ombrelloni e lettini disponibili per il noleggio.

spiaggia kira panagia

spiaggia kira panagia

Sull’isola ci sono circa una ventina di hotel e non faticherete a trovare quello che soddisfa le vostre esigenze, provate a dare un’occhiata con il nostro servizio di ricerca hotel!
Anche se non ci sono i divertimenti di Mykonos anche a Karpathos si può divertirsi e ballare fino all’alba sia alle feste in spiaggia organizzate dai molti surfisti che ogni anno si riversano sull’isola sia nelle discoteche e nei locali che ci sono sull’isola.
Insomma siete pronti per il paradisiaco mare greco? Avete già scelto tra Mykonos e Karpathos?

Tags: Apella, diakofti, Grecia, karpathos, Kyra Panagia, mare, Pigadia