La night life di Tel Aviv – la città più giovane e movimentata di Israele fondata nel 1909 accanto all’antico porto di Jaffa- è un fatto rinomato, ma quello che vorrei rimarcare in questo post è che qui si trovano club molto alla’avanguardia in fatto di qualità musicale e stile dei frequentatori.
Negli ultimi anni si è assistito al declino delle mega discoteche, le persone prediligono posti più intimi dall’atmosfera più hype anche se alcuni luoghi pur attraversando periodi di crisi sono sopravvissuti come punto di riferimento proprio per la loro vocazione musicale.
Ciò su cui potete sempre contare è proprio la qualità della musica, elemento imprescindibile per i clubbers di Tel Aviv.
Ci sono anche party che variano location, per esserne informati acquistate le riviste di eventi locali come Timeout and Achbar Ha’ir e fatevi aiutare con la traduzione ;-)
I quartieri più alternativi e bohémien? Segnatevi questi due nomi: Florentin e Neve Tzedek!
Ecco la nostra magica lista:
157 Salameh St. Tel Aviv
E’ il club con la miglior musica e la miglior acustica di Tel Aviv! Qui la musica elettronica la fa da padrone e si alternano in console i migliori dj della scena internazionale. Le serate più cool sono quelle del giovedì e del venerdì, ma l’atmosfera e le vibrazioni del Block vi stupiranno comunque qualsiasi serata sceglierete!
HAOMAN 17
88 Abarbanel St. Tel Aviv
Eì il club per eccellenza di tel Aviv, quello più storico che ha resistito negli anni grazie alla sua vocazione festaiola: i suoi party sono memorabili e hanno fatto guadagnare all’Haoman il titolo di best club d’israele per parecchi anni.
Shesek
Lilienblum 17, Tel Aviv
E’ un bar dove sorseggiare drink e ascoltare ottima musica elettronica, da dieci anni è un must della night life di tel Aviv e la clientela è very hypster…
Oktopus
Dance bar vicino al porto dove incontrare la bella gioventù di Tel Aviv e tessere un bel network di conoscenze prima di buttarvi sulla pista da ballo! Famoso soprattutto per la bellezza delle sue clienti…
The cat and the dog
23 Karlibch St., Tel Aviv.
E’ uno dei club underground migliori di Tel Aviv grazie alla musica elettronica e alla pista da ballo sempre affollata. L’atmosfera che si respira nel weekend è tra le più ambite della scena, quindi se vedete la coda provate a parlare in inglese, in genere gli stranieri vengono favoriti!
7 Levontin St, Tel Aviv
E’ un bar molto in voga con una programmazione musicale che spazia dal rock all’elettronica, dal jazz alla musica tradizionale. Si alternano live di dj internazionali a party super selezionati con i protagonisti della scena locale, da provare!
Link utili