Il Giappone è un paese che mi attrae da sempre: per il valore delle sue tradizioni e per la modernità sfrenata che lo contraddistingue.
La stessa dicotomia si ripercuote su tanti aspetti della vita quotidiana, a volte tremendamente ordinata altre all’insegna dell’avanguardia più estrema!
Avevamo dedicato un post ai consigli di viaggio per chi vuole andare a Tokio senza spendere una fortuna, ora ci dedicheremo alle zone e ai locali più stravaganti…

Per tutti i trend setter il consiglio è quello di setacciare Takeshita dori, una strada pedonale situata nel quartiere di Harajuku, ricca di boutique, negozi, occasioni e accessori stravaganti.
E’ il regno della street culture di Tokio dove rimirare le mode urbane più in voga…

E se dopo aver visto orde di studentesse e manga vi viene voglia di fare shopping il magazzino SHIBUYA 109 è quello che fa per voi: qui vengono a fare acquisti le ragazze più alternative di Tokio!!!

i magazzini Shibuya109.

i magazzini Shibuya109.

Se invece puntate al lusso europeo e a kimono preziosi vi suggerisco il quartire di Ginza, che ospita il MITSUKOSHI, grandi magazzini di lusso degli anni 30.

Curiosità
Se vi interessa un’esperienza insolita (l’erotismo in Giappone è vissuto in maniera molto aperta) vi sugerisco i maid cafè. Si tratta di locali particolari dove le cameriere sono signorine graziose in divisa da collegiali estremamente servizievoli: utilizzano un linguaggio ossequioso e in alcuni casi sono disposte persino ad imboccarvi…
Generalmente i prezzi rientrano nella norma ma bisogna pagare una mancia extra (circa 400 yen per 30 minuti).
Volete essere trattati come sovrani? Sulla scia di successo dei maid cafè sono nati i “princess restaurant” come il Diamond Dining.

 

Buon viaggio!!!