Stress, debiti, stufi del lavoro, della moglie o di tutta la famiglia: sempre più spesso alcuni decidono di SPARIRE!

Proprio così, l’ultimo della serie è stato il manager americano Marcus Scherenker. Sommerso dai debiti ha simulato la sua morte facendo precipitare il suo aereo che stava pilotando, gettandosi con il paracadute prima dello schianto. Purtroppo gli è andata male: scoperto dalla polizia della Florida è stato arrestato e ora oltre che con la legge se la dovrà vedere con i creditori e la moglie inferocita!

Alcuni però ce la fanno! Spesso avvalendosi dei servizi di società specializzate nel creare nuove identità con documenti falsi o emessi da Paesi remoti. Pioniere di questo tipo di servizi in Italia è il sito Menevado.com ricco di suggerimenti e informazioni su come cambiare identità e su quale meta scegliere per la “nuova vita”!

Una carta di identità o un addirittura un passaporto falso si possono ordinare per poche sterline, su Fluxcard.com. Inutile dire che l’utilizzo di questi documenti falsi è illegale!

Se volete aprire un conto corrente Offshore anche banche prestigiose come HSBC offrono questo tipo di servizio.

Ma in realtà siete proprio sicuri di seguire le orme di questi “avventurieri” o del pirandelliano Mattia Pascal?

La nostra vita spesso è meno peggio di quanto possa apparire: con un po’ di impegno e coraggio è forse molto meglio cercare di superare le difficoltà quotidiane e tenersi le cose belle di cui già disponiamo!