Il 29 aprile 2011 il Principe William sposerà Kate Middleton, sua fidanzata ufficiale da anni, nella Westminster Abbey di Londra. La giornata è stata proclamata festa nazionale e tutto il paese vivrà l’euforia di un nuovo storico matrimonio.

In questo post proviamo a ricostruire le mete più rappresentative di questa coppia a partire dal percorso che la sposa compirà il giorno delle nozze fino ai luoghi che hanno accompagnato la love story più seguita del Regno Unito.

Insomma se sarete tra i fortunati a godervi questa atmosfera in diretta mandateci le vostre segnalazioni, altrimenti organizzate un bel pellegrinaggio senza perdervi le tappe salienti (tratte dal sito visitbritain.com) della nostra lista:

Il giorno delle nozze Kate percorrerà il Mall, la strada che unisce l’Admiralty Arch al Victoria Memorial, di fronte a Buckingham Palace. Per quell’occasione il traffico sarà sospeso così tutti potranno seguire la processione a piedi e ammirare le residenze reali di Clarence House e St James’s Palace e i due parchi reali, Green Park e St James’s Park. A Clarence House, ufficio del Principe di Galles e della Duchessa di Cornovaglia, fu dato l’annuncio ufficiale del fidanzamento e venne rilasciata la prima intervista ufficiale della coppia.

Poi l’auto nuziale svolterà in Horse Guards Parade, che in occasione delle Olimpiadi 2012 ospiterà le partite di Pallavolo. A seguire si percorrerà Whitehall, la strada che unisce Trafalgar Square e Parliament Square e che rappresenta il cuore della vita governativa londinese (una delle sue traverse è Downing Street, residenza del Primo Ministro).

Ultima tappa prima dell’Abbazia di Westminster è il Big Ben con il Palazzo del Parlamento, un classico per tutti.

Nozze a parte per chi vuole indagare tra il passato dei due sposini si possono visitare i luoghi dell’adolescenza: William ha frequentato la Wetherby School a Notting Hill, mentre Kate il Marlborough, nei pressi dei Wiltishire Downs. Se poi avete voglia di una gita fuori porta e siete dei fanatici reali non mancate l’appuntamento con il luogo dell’amore: Kate e William si sono conosciuti e innamorati durante l’università, la storica St. Andrews, fondata nella Scozia Orientale nel 1413.

Famosa diventerà anche la futura dimora nuziale ovvero l’Isola di Anglesey.

Info utili

Foto di Londra

Video di Londra

Webcam a Londra

A prestissimo e non dimenticate di acquistare un bel gadget super kitsch dedicato ai novelli sposi!

Tags: love story william kate luoghi, luoghi nozze william kate, matrimonio william kate posti da visitare, pellegrinaggio william kate