E’ uscita di recente su Lonely Planet una curiosa classifica sui migliori aeroporti del mondo, ecco i primi 5 scali:

DUBAI INTERNATIONAL AIRPORT (DXB)
Dubai

Si tratta dell’aeroporto più trafficato del medio oriente e anche il più invitante dal punto di vista dello shopping: 2 km di spazio dedicati al duty free di super lusso con tanto di palme artificiali e luminescenti (sotto di una mi ci sono addormentata :-)
Qui si possono incontrare fior di sceicchi intenti a ingioiellare fidanzate platinatissime..

Se desiderate visitare Dubai ecco i suggerimenti per un soggiorno low cost nel nostro post e una gallery fotografica su Globopix!!

CHANGI AIRPORT (SIN)
Singapore
Qui l’aeroporto è talmente bello che la gente di Singapore ci passa del tempo anche se non deve partire per nessuna destinazione: piscina al coperto, lounge bar di tendenza e hotel tra i più confortevoli della città.

PRINCESS JULIANA INTERNATIONAL AIRPORT (SXM)
Caraibi

L’esperienza migliore è da fare nelle vicinanze dell’aereoporto ovvero su una delle spiagge di Sint marteen dove poter sentire il frastuono degli aereoplani mentre solcano le spiagge doratissime di dell’isola.

Aereoporto di Sint Marteen sul mare.

Aereoporto di Sint Marteen sul mare.

KANSAI INTERNATIONAL AIRPORT (KIX)

Giappone
Questo scalo di cemento immerso nella baia di Osaka è interessante soprattutto dal punto di vista tecnologico e architettonico, si tratta infatti di una delle opere pubbliche più costose mai realizzate, simbolo della potenza economica del Giappone anni 80.
Tra le curiosità e i servizi che si trovano:
toilette con sottofondo musicale, nastri trasportatori di sushi e corsi di reiki…

KEFLAVIK INTERNATIONAL AIRPORT (KEF)

Islanda

Gioiello high tech che risiede in uno dei posti più misteriosi della terra: l’Islanda.
Qui tutto è avvolto dalle note magiche di Bjork ed è rigorosamente di design…ma il vero motivo per cui è entrato al 5° posto della classifica è la sua vicinanza alla Blue Lagoon, una SPA a cielo aperto immersa nella tundra islandese.
L’esperienza di immergersi in un bacino d’acqua calda (tutto l’anno a 38 gradi) circondato da rocce nere di origine lavica varrà da sola il prezzo del biglietto…

Fonte foto:
http://travel.webshots.com/

Tags: aereoporto, aeroporto, aeroporto changi, aeroporto dubai, aeroporto islanda, duty free dubai, migliori aeriporti, singapore aereoporto, spa isalnda