Il nuovo trend gastronomico sembra proprio essere rappresentato da un classico americano: l’hamburger! Idea culinaria semplice ma che si presta a mille declinazioni per condimenti e qualità degli ingredienti…vediamo insieme una selezione delle migliori hamburgerie italiane (sono in ordine sparso perché non le ho provate tutte ;-) se qualcuno ha intenzione di organizzare un burger tour non ha che da farsi avanti!!!!

Milano

Al Mercato

Piccolo e gustosissimo burger bar in centro a Milano: offre hambuerger di ottima qualità con lista di ingredienti per “appesantirli” come più vi aggrada (ad esempio con confettura di cipolle rosse o cheddar invecchiato..).

Non sono ammesse prenotazioni e i proprietari non fanno eccezione per nessuno. Fate la fila e uscirete soddisfatti!

Denzel >> Via Washington 9, Milano

Hamburger di manzo o agnello di primissima scelta con patatine tagliate a sfoglia. Sul sito la loro filosofia:

“Il Concetto principale di Denzel é di dare possibilità di mangiare un “Art Burger”, ovvero un hamburger preparato al momento senza passare da nessun tipo di congelamento e senza aggiunta di conservanti. Soltanto 100% di carne di altissima qualità”….c’è da testarli immediatamente!

Trussardi alla Scala

Hamburger deluxe servito al Trussardi caffè al modico prezzo di 22 €: carne di manzo di primissima scelta e chips croccantissime alla paprika…Il vostro palato vi ringrazierà! In barba allo spread!

Foto di Milano

Firenze

Lungarno 23 >> Lungarno Torrigiani, 23 Firenze

Hamburger di chianina proveniente dagli allevamenti delle campagne circostanti: la premessa è già di livello superiore! Se aggiungiamo anche patatine e un ambiente rilassato che accoglie anche le famigliole con il loro cane il gioco è fatto! Tutti a Firenze!

Foto di Firenze

Roma

TRICOLORE MONTI

Potremmo definirla una “paninoteca” di lusso…farciture di alta cucina e panini di farina biologica lievitati naturalmente impreziosiscono un menù da leccarsi i baffi…ma concentriamoci sull‘hamburger a 13€:

“Farina di grano tenero biologica Antico Molino Rosso, strutto di cinta senese Az. Agricola biologica Lo Spicchio, zucchero di canna integrale, lievito naturale, fior di sale, hamburger di sottofiletto La Granda, maionese uova di gallina livornese Paolo Parisi, insalata Az. Biologica Agrilatina”

E’ sufficiente?

Foto di Roma

Tags: burger bar firenze, burger bar milano, burger bar roma, hamburger locali, migliori burger bar, migliori hamburger italia