Se pensate che gli hamburger siano tutti uguali e tutti ugualmente da classificare come junk food (cibo spazzatura) vi sbagliate!Di recente sono stata a NYC e ho potuto constatare di persona che il super classico abbinamento hamburger e patatine può avere varianti davvero inaspettate in quanto a gusto e qualità…dimenticate quindi le grandi catene di cibo seriale e provate un’esperienza tutta nuova!
Carne di prima scelta, salsine genuine, patatine croccantissime e cheddar cheese a volontà!
Ecco qualche suggerimento:
BURGER JOINT 119 West and 56th Street (Manhattan)
Si tratta di un segreto nascosto in un hotel extra lusso del Mid West, il “Park meridien” , appena entrati c’è una hall da favola e una piccola insegna luminosa a forma di hamburger, basta seguirla e accedere in uno scrigno di bontà con pareti in legno: si dice che qui ci sia il miglior hamburger di Manhattan e vi assicuro che non è una leggenda…
CORNER BISTRO 331 West and Fourth Street (Manhattan)
Il corner bistro ha il vantaggio di essere a greenwich, il mio quartiere preferito, un po’ artistoide e con tante negozietti unici. Il bistro burger con formaggio e pancetta costa 6,75 $ ed è una vera delizia!
SHAKE SHACK Madison Square Park, 23rd Street (Manhattan)
Sognate un pranzo al parco sotto un albero come nei film?
Passate prima da Shake Shack e poi pranzate al Madison Square Park! Basta guardare la foto qui sotto per capire come mai…
DUMONT BURGER 314 Bedford Avenue 314 (Brooklyn)
Se invece avete voglia di fare 2 passi attraversate il ponte di Brooklyn e dirigetevi a Williamsburg, il cuore bohemienne del quartiere, qui dovete assolutamente pranzare al Dumont burger, guardate online il menu e ditemi se già non vi viene l’acquolina in bocca…