Nel nostro precedente post sulle proposte per capodanno 2014 l’avevamo scartata in favore di Dublino, ora però torniamo sui nostri passi. Londra sarà pure una scelta scontata ma è un evergreen e soprattutto è una città in continua evoluzione che si può vivere a diversi livelli avendo l’impressione di trovarsi ogni volta in una nuova città!

clicca sulla foto per aprire la nostra gallery su Londra!

clicca sulla foto per aprire la nostra gallery su Londra!

Se volete passare il Capodanno 2014 a Londra la prima cosa di cui preoccuparsi è il volo perchè, se è vero che spesso con le compagnie low cost si vola nella capitale brittannica con poche decine di euro, è anche vero che durante le feste dicembrine i prezzi lievitano!

Vi consigliamo di cercare l’offerta migliore attraverso il nostro servizio di ricerca e prenotazione voli low cost, cercate di non prenotare il volo durante il weekend perchè pare siano i giorni della settimana in cui costano di più! Una volta prenotato il vostro volo potrete mettervi alla ricerca dell’hotel o dell’ostello, per districarvi nella giungla delle sistemazioni londinesi date un’occhiata a questo post sugli hotel economici ma di qualità che si possono trovare a Londra oppure utilizzate il nostro servizio di ricerca del miglior prezzo in collaborazione con booking.com! Se invece le ricerche di volo e hotel vi stressano potrete prenotare un pacchetto all inclusive presso i maggiori tour operator, qui troverete il link ai cataloghi invernali dei migliori tour operator!

Una volta sistemate le questioni trasporto e alloggio potrete pensare a come godervi la vostra vacanza in città. Londra offre intrattenimenti per tutti i gusti dallo shopping ai musei è una città che sa come accontentare tutti! Pensate che c’è pure un App che vi segnala tutto quello che potete fare gratis a Londra! Ma attenzione, come saprete, Londra è una città molto vasta, perciò è necessario imparare a utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi, a tal proposito vi consigliamo questo post del blog viaggi e vacanze:
–  Come muoversi a Londra, Metro, bus e Oyster Card

E ricordate che dalle 23:45 fino alle 04:30 della prima notte del 2014 tutti i viaggi su tutti i mezzi pubblici londinesi saranno completamente gratuiti!!!
Ovviamente avrete l’imbarazzo della scelta anche su come e dove passare la serata di Capodanno, all’ombra del Big Ben che saluta l’anno nuovo con i suoi celeberrimi 12 rintocchi oppure in uno dei moltissimi club di Londra! Oppure, perchè no, entrambe! Pensate che noi abbiamo festeggiato il nuovo anno mangiando un Fish & Chips! Per assicurarvi un posto in prima fila per lo spettacolare show pirotecnico che si tiene allo scoccare della mezzanotte vi consigliamo di posizionarvi già nel tardo pomeriggio. Tra le location migliori per godersi lo spettacolo vi consigliamo il Westminster Bridge, Victoria Enbankment, South Bank e Waterloo Bridge. Un’altra idea interessante è quella di prendere parte al London Showboat New Year’s Eve Dinner & Dance Cruise, la crociera sul Tamigi Londra – Greenwich e ritorno con cena di 5 portate e brindisi di mezzanotte a bordo nei pressi del Big Ben con vista esclusiva sui fuochi d’artificio!
Se la mattina del primo Gennaio non sarete in preda ai postumi della nottata londinese potrete assistere alla tradizionale London New Year’s Parade, la parata di Capodanno. Il carosello composto da bande musicali, cheerleaders, e svariati carri carnevaleschi partirà a mezzogiorno da Parliament Square e attraversando Parliament Street, Cockspur Street, Pall Mall e Piccadilly Circus, si concluderà all’angolo tra Berkeley Street e Piccadilly Circus Street attorno alle 15!
E voi avete mai passato un Capodanno nella capitale britannica? Scriveteci i vostri consigli per il Capodanno 2014 a Londra!