L’anno scorso avevamo documentato la prima edizione di una delle fiere di arte contemporanea più interessanti del momento “Affordable Art Fair”.

La peculiarità sta sopratutto nell’aggettivo “affordable” perchè l’obiettivo di questa manifestazione è quella di proporre le opere di artisti qualitativamente interessanti con una quotazione ancora accessibile e rigorosamente al di sotto dei 5000€ (i prezzi sono esposti in maniera trasparente su tutte le opere).

Quindi se amate l’arte e non disponete di un budget da collezionisti o siete semplicemente alla ricerca di artisti freschi e sconosciuti al grande pubblico sui quali puntare per un investimento futuro, questo è l’appuntamento che fa per voi!!

Affordable Art Fair è una manifestazione itinerante nata per la prima volta a New york 11 anni fa che gira il mondo per promuovere un concetto di arte più democratico e avvicinabile.

Scopriamo insieme i dettagli e qualche numero di questa seconda edizione milanese:

Quando?

Dal 2 al 5 febbraio 2012 con i seguenti orari:

Venerdi 3 Febbraio: ore 11.30 – 20.30

Sabato 4 Febbraio: ore 11.30 – 20.30

Domenica 5 Febbraio: ore 11.00- 18.00

Dove?

Al SuperStudioPiù di Via Tortona 27, location ormai famosa per la design week milanese.

Per orientarsi:

Foto di Milano

Video di Milano

Guida di Milano

Prezzo

Il biglietto intero costa 13 euro, il ridotto 10.

12.000 sono i visitatori attesi per quest’anno (l’anno scorso erano stati 9000).

Sono 75 le gallerie coinvolte – italiane ed estere- su una superficie espositiva di 4000mq.

Per l’elenco completo degli espositori consultate il sito ufficiale.

Non si tratta solo di una mostra mercato dove fare acquisti, ma anche di un’occasione di scambio con artisti ed esperti d’arte contemporanea. Sono organizzati numerosi eventi a corollario della manifestazione tra cui workshop, concorsi per giovani talenti delle scuole d’arte, momenti d’intrattenimento e degustazioni di vino. Se avete bimbi al seguito non preoccupatevi: l’ambiente è ultra rilassato e sono stati allestiti laboratori appositamente per loro (di carta, stoffa e cucito e piccola ingegneria meccanica)!

L’arte si impara da piccoli!