Sardegna

Il mare della Sardegna, tra acque cristalline e splendide spiagge, è senza dubbio uno dei più belli al mondo. Il suo fascino multiforme la rende una meta imperdibile per chiunque. L’isola, infatti, è caratterizzata da un’immensa varietà di paesaggi che vi daranno l’impressione di trovarvi ogni giorno in un luogo diverso. La Sardegna è ricca di piccole isole e aree marine protette che difficilmente possono essere raggiunte via terra, per questo motivo il servizio di noleggio barche in Sardegna è un’ottima idea per navigare piacevolmente e in tutta sicurezza alla scoperta di questa straordinaria isola!

Perché scegliere una vacanza in barca?

Se non ti piace il caos delle spiagge più frequentate, un giro in barca lontano dalla folla è il modo perfetto per godere appieno delle bellezze dell’isola: sentirai solo il rumore calmo del mare e allieterai la vista con le sue azzurre acque. Avrete la possibilità di passare ore di puro relax su calette tutte per te, dimenticandoti, almeno per un po’, della tecnologia. Se desideri una pausa dalle “interferenze” esterne, approfitta dei luoghi in cui non c’è segnale. Se sei un amante degli sport acquatici, avrai l’occasione di fare snorkeling nei punti più belli dell’isola. Scopri i meravigliosi fondali, ricchi di specie animali e vegetali che normalmente non troveresti a riva. Dall’imbarcazione potrai anche addentrarti in kayak verso strette cale nascoste e magari avvistare un bellissimo delfino!

Tesori nascosti

Il bello di girare la Sardegna in barca, quindi, è proprio il fatto di poter visitare calette e spiagge per lo più sconosciute. Ne è un esempio il golfo dell’Asinara, situato nell’area nord-occidentale dell’isola: in questa zona si possono scoprire molte calette appartate, che si alternano a spiagge dalla fine sabbia dorata. L’isolamento che caratterizza questi luoghi, appunto raggiungibili solo in barca, li rende dei veri e propri paradisi terrestri, splendide oasi di natura incontaminata. Tra i tanti gioielli del luogo, ricordiamo l’Isola dei Porri: ammiratene la bellezza selvaggia nelle sue calette fatte di sassolini. Da qui il mare è più limpido che mai. Vale la pena di menzionare anche Cala Granara, accessibile solo a chi ha una barca: su questa spiaggia potrete ammirare l’effetto degli agenti atmosferici sulle rocce che la circondano. Se le spiagge di sabbia bianca e fine sono la vostra passione, spingetevi fino a Cuccureddu, nel sud dell’isola: si tratta di un altro tesoro nascosto in cui le tonalità assunte dall’acqua del mare vi sorprenderanno. Solo se sceglierete un servizio di noleggio barche, inoltre, potrete visitare le molteplici grotte create dalle onde, come le affascinanti Grotte del Bue Marino, che prendono il nome dalla foca monaca.