In tempi di crisi l’idea di vincere dei soldi al gioco non è male…se vi siete scoperti appassionati di poker guardando un canale televisivo o giocando on line perché non progettate una tappa in uno dei casinò migliori del mondo? Si tratta di una provocazione ma nemmeno più di tanto…

Consierge.com ha di recente pubblicato una classifica con i migliori:

Atlantis >> Bahamas

A meno di un’ora dalla Florida nell’assolatissimo arcipelago delle Bahamas c’è l’Atlantis, casinò delle meraviglie che ogni anno ospita un famoso torneo di poker: il “PokerStars Caribbean Adventure”.

Cosa c’è di meglio di godersi una vacanza al sole intervellata da qualche vincitona (si spera…) in uno dei 90 tavoli da gioco del casinò? E se proprio la fortuna non dovesse aiutarvi, bè consolatevi con un cocktail in riva al mare…tanto vale prenotare un soggiorno nel resort da favola che porta lo stesso nome.

Casinò di Montecarlo

Di origine antica (è nato nel 1856) e di fascino tutto europeo il Casinò di Montecarlo è una vera e propria istituzione per i giocatori di tutto il mondo. Atmosfera belle epoque, decori lussuosi e un dresscode più severo (dopo le 8 di sera si entra solo in giacca, vietati i pantaloncini) rendono l’esperienza di gioco la più chic (e costosa, infatti a certi tavoli si accede con una puntata minima di 500€) in assoluto!

Macau

Macau, sottile penisola cinese, è’ al momento la zona con il giro d’affari più imponente (le entrate dei casinò sono cinque volte superiori rispetto a Las Vegas), nonchè l’unica area geografica della Cina dove il gioco d’azzardo è legale.

La maggior parte delle entrate è realizzata dal Venetian Macao (il nome è già spaventoso di per se in quanto a kitscheria), colosso dorato del gioco d’azzardo col titolo del più grande casinò del mondo.

Shopping, eventi e tutto il lusso più artificiale che possiate immaginare!

Foto della Cina

Las Vegas

Come non citare il tempio del gioco per antonomasia (forse ultimamente ha perso un po’ di smacco a causa della competizione orientale) ovvero la scintillantissima Las Vegas. Negli anni show, ristoranti, spettacoli e divertimenti non hanno offuscato la vera anima di questa città nel deserto rinominata anche “sin city” ovvero città del peccato.

Per godervela al meglio soggiornate in uno dei suo hotel-casinò più famosi: Bellagio, Venetian, Luxor o il Wynn (il nome è già un programma)!

Anche qui se la sorte o la vostra abilità non dovessero darvi man forte potrete sempre coronare un sogno d’amore con un matrimonio da veri outsider!

Andate a rigustare il post sulle migliori wedding chapples di Las Vegas!

Foto di Las Vegas

Tags: casinò bahamas, casinò las vegas, casinò macau, casinò migliori, casinò montecarlo, gioco azzardo casinò