Recentemente il popolare sito di prenotazioni online Trivago ha stilato la classifica degli hotel hipster preferiti dai suoi clienti. Infatti, odiati o osannati, gli hipster fanno tendenza e anche chi non porta barbe improbabili o camicie da boscaiolo spesso ricerca quello stile vintage/shabby chic ormai chiamato da tutti hipster.

hotel hipster

Questa tendenza si ripercuote sempre più spesso anche nell’arredamento degli hotel che deve essere fuori dal comune, originale,  dal tocco vintage e soprattutto deve stupire. Vediamo dunque in questo post quali sono i migliori hotel hipster d’Europa secondo Trivago:


 

CITY CIRCUS HOSTEL, ATENE | www.citycircus.gr
Questo ostello si trova nel quartiere Psyrri di Atene, nuova capitale hipster del sud Europa. Un tempo per le vie di Psyrri passeggiavvano scrittori e artisti in cerca di ispirazione, oggi invece ci passeggiano i turisti che vogliono distinguersi dalla massa. Il City Circus mescola liberty, vintage ed elementi moderni, dispone di dormitori (da 22 euro a notte per persona), stanze private (60/70 euro a notte) a appartamentini (80 euro a notte). Si trova a pochi passi dalla metro, dalle vie principali dello shopping e delle principali attrazioni turistiche.
*Leggi anche: Le dieci cose da fare ad Atene

 

HOTEL FABRIC, PARIGI | www.hotelfabric.com
Come suggerisce il nome, lo stile di questo hotel è l’industrial chic. Il Fabric si trova nel centro di Parigi nel quartiere trendy di Oberkampf a pochi passi da Place de la Bastille e de la République, dal Canal Saint-Martin e da Marais. Questo hotel hipster si caratterizza per il suo sapiente mix di elementi d’arredo anni ‘40 e oggetti di design soprattutto costruiti con l’utilizzo di materiali ecosostenibili. Le tariffe partono dai 130 euro a stanza per notte. Troverete anche una sala fitness perfettamente attrezzata e una sala benessere dove si può usufruire di massaggi e trattamenti estetici!

 
THE ICON HOTEL, PRAGA | www.iconhotel.eu

L’idea di chi ha concepito questo hotel è quella di fornire una rivisitazione in chiave moderna delle ambientazioni delle antiche fiabe ceche. The Icon Hotel ha 31 stanze tutte accessoriate con letti svedesi fatti a mano e lenzuola belga De Witte Lietaer. I prezzi partono da 133 euro a notte. L’Hotel si trova nel centro di Praga a 2 minuti a piedi dalla famosa Piazza San Venceslao  e al suo interno c’è anche una galleria d’arte moderna con espozioni temporanee.

 

HOTEL MICHELBERGHER, BERLINO | www.michelbergerhotel.com

Nella classifica degli Hotel Hipster non poteva mancare Berlino, una delle mecche degli hipster! L’Hotel Michelbergher è ricavato in una vecchia fabbrica e si trova nel frizzante quartiere di Friedrichshain praticamente dirimpetto la stazione di Warschauer Straße. Nella hall dell’hotel c’è un locale, l’Honolulu, bar rilassato e tranquillo con sottofondo di musica alternativa berlinese. Le stanze, con prezzi a partire da 65 euro a notte, sono piccole ma curatissime nei minimi particolari con elementi moderni ed altri ottenuti dall’arte del riciclaggio creativo. Una delle divertenti particolarità dell’hotel è che nei corridoi viene trasmesso a ripetizione il film “The big Lebowski”. Inoltre, appena si accende la TV in camera, la prima cosa che si vede è proprio questo film e poi, a seguire, i canali normali.

 

HOTEL ROUGH LUXE, LONDRA | www.roughluxe.co.uk

Dopo Berlino, ecco un’altra meta hipster: Londra. Il piccolo e alternativo Hotel Rough Luxe è, come annuncia il sito, metà spartano e metà lussuoso e si trova vicino alla stazione di St. Pancras. Si traatta di una townhoue storica trasformata in hotel dal designer Rabih Hage che ha creato nove camere arredate in perfetto stile shabby chic con una commistione tra materiali opulenti e materiali grezzi. I prezzi partono da 190 euro a notte per camera.

 

STRAFF HOTEL, MILANO | www.straf.it
Dulcis in fundo un hipster hotel italiano, lo Straf di Milano. Questo hotel si trova proprio dietro al Duomo,nel cuore di Milano. Cemento a vista, ottone brunito, ardesia e wenge rendono questo hotel davvero unico. Questa  unicità è data anche dal fatto che tutti gli arredamenti e i complementi d’arredo sono stati concepiti e costruiti su misura appositamente per l’hotel! Ci sono 64 stanze di cui alcune con terrazzino vista duomo e i prezzi partono da circa 450 euro a notte per stanza, insomma un hotel per hipster particolarmente ricchi!

 

Se vi è piaciuto questo post sugli hotel hipster date anche un’occhiata a quali sono gli hotel più strani ed originali d’Europa!

 

 

Tags: Atene, berlino, Hipster, hotel, Londra, milano, parigi